Site icon Orgoglionerd

In arrivo il Tamagotchi di Eevee

Visto il grande successo di Pokémon: Let’s Go! Eevee, Bandai Namco ha deciso di cavalcare l’onda della ritrovata popolarità di questo Pokémon ideando un Tamagotchi che ha come protagonista proprio il piccolo Eevee.

Cosa aspettarci dal Tamagotchi di Eevee?

Questo dispositivo, ideato in collaborazione con The Pokémon Company, arriverà in Giappone il 26 gennaio 2019 e promette di soddisfare le aspettative di tutti i fan non solo dei Tamagotchi, ma anche dei Pokémon e di Eevee in particolare. Bandai Namco ha previsto due varianti del giochino elettronico, una versione chiamata “I love Eevee” e la versione “Color Friends“, che non saranno distinte dal punto di vista delle possibilità di gioco, ma solamente per l’aspetto esteriore, una scelta fatta soprattutto per strizzare l’occhio ai collezionisti.

 
eevee tamagotchi
 

Il sistema di gioco di questa nuova edizione non si discosta da quelle che abbiamo imparato a conoscere negli anni. Anche l’Eevee Tamagotchi, infatti, si incentra sul giocare e accudire il proprio cucciolo, educandolo, curandolo quando è malato e dandogli da mangiare, con l’unica differenza che, in questo caso, il cibo somministrato è Poké Food! Per implementare l’interfaccia del gioco, si è lavorato per rendere più chiare le emozioni di Eevee, che, pur essendo comunque nel classico formato in pixel bianchi e neri, avrà una gamma di sentimenti più ampi da mostrare, una scelta presa con l’intento di creare un rapporto più stretto fra il giocatore e il cucciolo di cui si prende cura.

Come se questo non bastasse, Bandai Namco ha voluto aggiungere un elemento ulteriore, così da soddisfare ancora di più tutti gli appassionati di Pokémon che si avvicineranno a questo dispositivo: la possibilità di assistere all’evoluzione del proprio Eevee, decisa in base al modo in cui il cucciolo verrà cresciuto e alle scelte prese durante il gioco. Le sue numerose e diverse evoluzioni sono uno degli aspetti che rende Eevee un Pokémon così amato e per sfruttare al meglio questo aspetto non solo verranno proposte tutte quelle classiche e più conosciute, ma Bandai Namco ha deciso di sperimentare anche con alcune evoluzioni inedite inventate ad hoc per questo Tamagotchi (si parla, ad esempio, di un Eevee vestito come un membro del Team Rocket o di un “Ditto-Eevee).

Come dicevamo, il dispositivo sarà acquistabile sul mercato giapponese a partire da gennaio a un prezzo di circa 18 euro, mentre, almeno per ora, non ci sono notizie su un possibile rilascio del gioco anche in Europa – ma, visto il successo delle ultime uscite Pokémon anche in Occidente, si può ben sperare in una eventuale uscita anche da noi.

Exit mobile version