Panini Comics annuncia l’arrivo in fumetteria di Il viaggio straordinario – Il concorso Jules Vernes. Questo è solo il primo volume di una nuova avventura scritta da Denis-Pierre Filippi con disegni di Silvio Camboni. Che hanno già scritto per Panini Disney: Mickey e l’Oceano Perduto e Mickey e la Terra degli Antichi.
Il Viaggio Straordinario – Il Concorso di Jules Verne arriva in fumetteria
Gran Bretagna, 1927. Noémie ed Émilien sono due cugini nati in una ricca famiglia. Hanno trascorso gran parte della loro infanzia in un collegio lontano dai genitori, dove non si sentivano le bombe e i fragori della guerra. Sono diventati indipendenti. E sono anche ragazzi geniali. Tanto che hanno creato un mondo tutto loro in un albero-capanna, dove sperimentano ogni sorta di invenzione.
Ma una grande avventura è all’orizzonte. I genitori di Noémie li rivogliono al maniera di famiglia. Loro non sono entusiasti di ritornaci. Presto però scoprono che il luogo nasconde le creazioni del padre di Émilien, scomparso senza traccia. Forse è sparito per via della misteriosa macchina che il padre sta creando per il concorso Jules Verne? Oppure il collegamento è con la strana terza forza della guerra. E con gli straordinari robot che stanno seminando scompiglio sui campi di battaglia.
Con rischi e possibilità alle stelle, i due protagonisti dovranno spingersi in un viaggio davvero straordinario. Che li porterà a Parigi, Londra, New York e La Pointe du Raz. E non solo. Con avventure da batticuore che vi faranno voltare le pagine con foga, sembra proprio una storia da non perdere.
Questa avventura l’ha scritta da Denis-Pierre Filippi con i disegni di Silvio Camboni, mentre i colori sono realizzati da Gaspard Yvan. Potete trovare il primo volume di questa nuova saga in fumetteria, libreria oppure online a partire dal 18 novembre (prezzo consigliato per il volume a colori di 24 euro).
Siete pronti a compiere il primo passo ne Il Viaggio Straordinario?