Site icon Orgoglionerd

Il Trono di Spade – La serie completa arriva oggi in Home Video

Il cofanetto di Il Trono di Spade – La serie completa è disponibile in  Blu-Ray™ e DVD a partire da oggi. Il prestigioso cofanetto contiene tutte e 8 le stagioni di una saga straordinaria che ha segnato la storia della televisione diventando un vero e proprio fenomeno mondiale.

Disponibile da oggi 4 dicembre, l’epica ultima battaglia per la sopravvivenza degli uomini contro l’Armata dei Morti arriva negli store in Blu-Ray™ e DVD e in edizione limitata Steelbook 4K UHD con magnete da collezione.
Per i veri appassionati arriva anche il cofanetto Il Trono di spade – La serie completa contenente tutte le stagioni e oltre 15 ore di contenuti speciali, tra cui lo speciale “Il Trono di Spade: Reunion Special” presentato da Conan O’Brien, le scene eliminate e speciali dietro le quinte.

Il Trono di Spade in numeri

Ogni singolo episodio della prima stagione è stato visto da 9.3 milioni di spettatori in media. L’ottavo atto dell’epica saga è stato visto dall’incredibile media di 32,8 milioni di spettatori a episodio. In particolare la messa in onda dell’episodio finale ha totalizzato il record di 13.6 milioni di spettatori collegati allo stesso momento risultando l’episodio HBO più visto di sempre. Per quanto riguarda internet, si registra che, per i primi cinque mesi e mezzo del 2019, siano stati scritti più di 43 mila articoli sullo show. Per leggerli tutti servirebbero circa 57 anni!

Su Twitter l’ottava stagione ha creato ben 19 milioni di interazioni a livello globale.  Il personaggio più discusso dell’ultima stagione? Arya Stark, con ben 98 mila menzioni, seguita da John Snow e Daenerys Targaryen.

Il Trono di Spade ha inoltre totalizzato anche il record assoluto come serie più nominata e premiata nella storia degli Emmy Awards con 161 nomination e 59 vittorie, a cui si aggiungono altri 191 premi vinti tra cui un Golden Globe. Ma quanti personaggi ha dovuto sacrificare il Trono di Spade per diventare una serie di tale successo? Moltissimi, una vera carneficina! Dall’inizio della storia alla sua conclusione sono morti ben 6.887 personaggi che popolano il mondo creato da George R. R. Martin. La stagione con più morti è proprio l’ottava, mentre nel corso di tutta la serie sono stati versati 4 mila galloni di finto sangue. Al gioco del trono o si vince o si muore…spesso!

Exit mobile version