FumettiLetteratura e fumetti

Il Suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga è in arrivo

I segreti e i retroscena della vita di una grande mangaka

Direttamente dalla casa editrice J-POP, arriva un nuovo romanzo di Keiko Takemiya: Il Suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga. Siete pronti ad arricchire la vostra libreria? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Il Suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga

Nel romanzo di Keiko Takemiya, il lettore potrà ripercorrere la carriera della mangaka partendo dal suo arrivo a Tokyo fino ai mesi successivi. Rivivremo dunque anche tutto il periodo passato al Salone Oizumi, l’appartamento condiviso con la collega Moto Hagio in cui nacque il collettivo Gruppo dell’Anno 24 e i più importanti nomi del manga per ragazze. Il volume racconterà dunque anche del rapporto tra le due mangaka. Un rapporto di ammirazione, invidia e frustrazione, che porterà alla rivoluzione dei manga per ragazze! 

Siate pronti dunque, perché è in arrivo un vero e proprio spaccato sull’editoria giapponese degli anni Settanta! Il valore aggiunto è dato anche dal fatto che le vicende sono narrate in prima persona dalla stessa Takemiya!

Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale:

Arrivata a Tokyo dopo aver debuttato giovanissimo nel mondo dei manga, Keiko Takemiya si ritrova quasi prigioniera del suo nuovo lavoro, fatto di scadenze impossibili, ritmi estremi e solitudine. Una condizione che la porterà a ripensare le basi del fumetto giapponese nei mesi che trascorrerà al “Salone Oizumi”, ovvero l’appartamento condiviso con le colleghe e compagne di battaglia con cui decide di rivoluzionare ogni aspetto dei manga per ragazze. Attraverso momenti difficili e successi, Keiko Takemiya racconta i passi e le sfide che l’hanno portata a inaugurare una nuova era per il manga e confida i segreti e i retroscena della vita di una grande mangaka”. 

Data di uscita

Il Suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga, di Keiko Takemiya, sarà disponibile in un unico volume dal 23 giugno. Potrete trovarlo in libreria, fumetteria e negli store online. Proposto in 256 pagine nel formato 14X21, brossurato con sovraccoperta, avrà un prezzo di copertina di 14,00 euro.

Il Suo Nome era Gilbert

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button