Cinema e Serie TVFilmNews

Quella scena di nudo (scartata) ne Il Signore degli Anelli

Merry e Pipino avrebbero avuto una scena "alla Game of Thrones"

In un’intervista congiunta a The Late Show with Stephen Colbert, Dominic Monaghan e Billy Boyd, gli attori che hanno interpretato Merry e Pipino nella versione cinematografica de Il Signore degli Anelli, hanno spiegato che ci sarebbe dovuta essere una scena di nudo nel film. Esatto: abbiamo quasi rischiato di vedere dei genitali da Hobbit.

La scenda di nudo ne Il Signore degli Anelli

Stephen Colbert è un fan sfegatato di Tolkien. Conosce a menadito il Sigmarillion e può citare Aragorn e Galdalf a memoria. Tanto da convincere Peter Jackson a dargli un cameo in Lo Hobbit. Quindi in vista dell’uscita dello show sulla Terra di Mezzo in arrivo su Amazon Prime Video, ha voluto intervistare Dominic Monaghan e Billy Boyd insieme. Il presentatore ha chiesto a Merry e Pipino cosa ne pensano dello show in arrivo. In particolare del fatto che i fan hanno chiesto che non ci siano scene di nudo, per evitare un paragone con Il Trono di Spade.

La risposta ha sconcertato Colbert. Boyd ha infatti rivelato: “Ecco, c’è quasi stata una scena di nudo nei filmdel Signore degli Anelli.

Boyd ha poi spiegato che la scena era stata scritta come battuta da Philippa Boyens, una dei co-sceneggiatori della trilogia. “Ha fatto una battuta scrivendo una scena (perché stavano facendo battute e scherzi per divertirci un po’) e ha scritto una scena che ci ha descritto così: ‘Oh, la giriamo settimana prossima, con gli Ent, con Balbalbero. Quindi quando Merry e Pipin sono sui rami di Balbalbero, lui si spaventa e si scuote, facendovi cadere. (Tutto questo era stampato nel copione). Voi colpite i rami cadendo e quando arrivate a terra siete nudi. E Merry si gira verso Pipino e dice ‘fa freddo, vero?‘ E Pipino risponde ‘Abbracciami, Merry“.

La scena in realtà non era stata scritta per le telecamere. Quindi non possiamo far partire l’hashtag #ReleaseTheNakedCut. Ma Boyd ci aveva creduto. Tanto da chiamare allarmato dalla nudità. Colbert, per mostrare la sua conoscenza dei libri, ha ricordato che in realtà quando sono da Tom Bombadil gli Hobbit si spogliano per prendere il sole. Tom Bombadil però è stato tagliato dal film, con o senza vestiti.

Bestseller No. 1
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • ELIJAH WOOD, BILLY BOYD, DOMINIC MONAGHAN (Actors)
  • PETER JACKSON (Director)
Source
CBR

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button