Nonostante l’assenza di notizie ufficiali dalla produzione, il cast della serie tratta dai libri de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien va arricchendosi di nuovi personaggi. La serie, sviluppata da Amazon Prime Video, secondo Deadline, vedrà anche l’attrice Ema Horvath. La conferma potrebbe arrivare da Amazon nei prossimi giorni magari con un video di presentazione. La serie, già rinnovata per una seconda stagione, racconterà nuove storie precedute a quelle raccontate nel primo film della saga cinematografica, ovvero La compagnia dell’anello. Nel cast principale dovrebbero trovare posto Will Poulter, Markella Kavenagh e Joseph Mawle.
Il Signore degli Anelli: tutti i dettagli della serie
Il Signore degli Anelli è nella fase di pre-produzione in Nuova Zelanda, e Amazon Prime Video l’ha già rinnovata per una seconda stagione. Il processo produttivo non sarà breve: si inizierà col girare solo i primi due episodi della prima stagione, poi la produzione si fermerà per 4-5 mesi. Questo periodo servirà per scrivere le sceneggiature della seconda stagione. La serie è prodotta da Amazon Studios, con J.D. Payne e Patrick McKay nel ruolo di showrunner. Il ruolo di Ema Horvath non è stato rivelato.
Ricordiamo che Il Signore degli Anelli (in inglese The Lord of the Rings) è una trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. La saga è formata da La Compagnia dell’Anello (2001), Le due torri (2002) e Il ritorno del re (2003). Considerato uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, ha richiesto un budget complessivo di 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro per essere realizzato per intero; le riprese di tutti e tre i film sono state girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda.
[amazon_link asins=’0345538374,0007581149,B07MZQHVRR’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65a3cc31-fe14-4bc3-ab86-d985c6745d81′]