Cinema e Serie TVNews

Il Signore degli Anelli: un dirigente Amazon spiega il budget stratosferico

La serie è scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, che sono anche showrunner e produttori esecutivi

Precedenti rapporti sulla serie TV di Amazon Il Signore degli Anelli hanno rivelato che per creare la prima stagione è stata investita una cifra davvero notevole. Ora, in una nuova intervista a Jennifer Salke, capo di Amazon Prime Video, è stato chiesto se la cifra esatta è quella dei 465 milioni di dollari solo per il budget di produzione della prima stagione e cosa ciò significhi per il mercato dei costi televisivi. Naturalmente Salke non ha confermato la cifra esatta, ma ha sottolineato che non è inaudito nel mondo dello streaming.

Jennifer Salke parla dell’investimento fatto dalla produzione

Jennifer Salke, durante un’intervista al The Hollywood Reporter, ha dichiarato che: “Il mercato è folle, come avete visto con l’accordo per Knives Out 2. Questa è una stagione in cui si costruisce un mondo immenso su cui si basa lo show. Il numero è un titolo sexy o folle su cui è divertente cliccare, ma si tratta nella realtà di costruire l’infrastruttura di quello che sosterrà l’intera serie”. Per poi aggiungere: “Quante persone devono guardare Il Signore degli anelli? Molte. Un pubblico gigantesco e globale deve presentarsi all’appuntamento televisivo e siamo piuttosto sicuri che questo accadrà”.

Tra i membri del cast precedentemente confermati per la serie televisiva troviamo Robert Aramayo (il giovane Ned in Game of Thrones), Ismael Cruz Córdova (The Mandalorian), Joseph Mawle (Benjen Stark di Game of Thrones). Oltre a Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark , Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete. Infine troviamo Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman. La serie è scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, che sono anche showrunner e produttori esecutivi. Bryan Cogman di Game of Thrones è a bordo come produttore consulente. Un rapporto precedente ha rivelato che alcuni personaggi de Il Signore degli Anelli saranno inclusi come Sauron, Elrond e Galadriel.

Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button