“Il Signor Diavolo” di Pupi Avati si appresta ad arrivare sul grande schermo. La pellicola sarà nei cinema a partire dal 22 agosto, distribuito da 01 Distribution. Il regista torna alle origini, a quello che nella sua nota di regia definisce un “gotico padano”. “Il Signor Diavolo rappresenta una sorta di check up del mio rapporto con il mezzo cinematografico.” fa sapere Avati, introducendo questa sua nuova pellicola, determinata a conquistare il pubblico per “L’emozione che suscita, la tensione che sa mantenere, il livello di identificazione che produce nello spettatore.”
Il film del grande regista bolognese, tratto dal suo omonimo libro, si configura come un noir dalle tinte horror, ed è ambientato nel nord est dell’Italia agli inizi degli anni 50 del secolo scorso. Protagonisti de “Il Signor Diavolo” sono Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini e Cesare S. Cremonini. Nel cast troviamo inoltre Massimo Bonetti, Lino Capolicchio, Chiara Caselli, Gianni Cavina, Alessandro Haber e Andrea Roncato.
Questa la sinossi del film:
“Autunno 1952. Nel nord est è in corso l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!