Site icon Orgoglionerd

Il regista di Doctor Sleep ha un’idea per un nuovo Nightmare

Secondo quanto riportato dal sito di intrattenimento horror Bloody Disgusting, il celebre franchise creato da Wes Craven è alla ricerca di nuove idee per un futuro capitolo di Nightmare (A Nightmare on Elm Street).

Mike Flanagan, regista dell’acclamato film Doctor Sleep si è mostrato fin da subito interessato alla questione. Soltanto ieri mattina, il regista, classe 1978, celebre per Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald e la serie televisiva The Haunting of Hill House, ha condiviso sul proprio account Twitter @flanaganfim l’articolo di Bloody Disgusting scrivendo: “Fammi partecipare coach, ho un’idea!” Questo naturalmente lascia spazio a numerose cospirazioni in merito alla direzione che il franchise di Craven imboccherà in un futuro sempre più prossimo. Quasi sicuramente Flanagan non sarà l’unico film-maker che lavorerà al progetto.

Ecco il tweet:

Il primo film e il franchise

Il primo capitolo della saga cinematografica si intitola Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street). Diretto da Wes Craven, il film debuttò al cinema nel 1984 diventando in breve tempo un film cult. Il cast della pellicola comprendeva Robert Englund nei panni del serial killer Krueger, Heather Langenkamp, Amanda Wyss, Nick Corri e persino Johnny Depp.

L’attore Robert Englund interpretò Krueger anche nei successivi sequel e in altre pellicole legate alla saga: Nightmare 2 – La rivincita, Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Nightmare 4 – Il non risveglio, Nightmare 5 – Il mito, Nightmare 6 – La fine, Nightmare – Nuovo incubo e Freddy vs. Jason. L’attore Jackie Earle Haley (Watchmen, Little Children, Shutter Island) riprese il ruolo in occasione del reboot del 2010.

Gli ultimi report sul nuovo revival di Nightmare on Elm Street ci informano che l’estate di Wes Craven avrebbe inoltre preso in considerazione l’idea di sviluppare una serie televisiva. Non ci resta che aspettare: ricordiamo che persino l’attore e regista Elijah Wood ha mostrato il suo interesse per questo progetto.

Exit mobile version