Cinema e Serie TV

Universal distribuirà online (VOD) i propri film in uscita

La Universal rilascerà alcuni film su piattaforme Video On Demand (VOD). Le uscite cinematografiche previste in questo periodo stanno subendo una battuta d’arresto a causa dell’emergenza Coronavirus. La Universal si adatta, decidendo di pubblicare i lungometraggi previsti al cinema su piattaforme Video On Demand. I film saranno disponibili da venerdì, al prezzo di 19.99 dollari.

Universal On Demand

Secondo una fonte dell’Hollywood Reporter, Universal rilascerà film attuali e futuri. Per ora ne sono previsti quattro, ma col tempo dovrebbero arrivarne altri. I lungometraggi che arriveranno su VOD saranno The Invisible Man (qui potete vedere l’ultimo trailer),  Trolls: World Tour, The Hunt ed Emma. I film saranno affittabili con una spesa di 19.99 dollari. Perché affittabili? Perché dopo essere stati acquistati saranno disponibili per la visione per 48 ore. Leggiamo le parole del CEO della NBCUniversal Jeff Shell.

A causa dell’evoluzione rapida dei cambiamenti senza precedenti per le vite giornaliere dei consumatori in questo periodo difficile, la compagnia sente che questo è il momento giusto per fornire quest’opzione a casa così com’era nei cinema. NBCUniversal continuerà a valutare come si evolvono le condizioni dell’ambiente e deciderà la migliore strategia di distribuzione in ogni mercato fino a quando la situazione attuale e unica cambierà.

I cinema in Italia sono chiusi da un pezzo, ma non è così negli Stati Uniti. La situazione potrebbe ripetersi anche negli USA e la Universal ha deciso di giocare d’anticipo, distribuendo i suoi film via VOD. Resta da capire se verranno rilasciati sul sito internet della Universal oppure ci sarà una piattaforma apposita, accessibile anche dalle smart tv. Chissà che la Universal non decida di rilasciare anche i suoi vecchi film o che, forte dell’esperienza, non crei una piattaforma di distribuzione online come Netflix. Una maratona sugli storici mostri della Universal potrebbe aiutare in questo momento di difficoltà.

Noi di Orgoglio Nerd vi terremo informati sull’evoluzione della situazione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button