Site icon Orgoglionerd

Il Re d’Inverno, la serie dedicata ad Artù arriva su TimVision

Il Re d'Inverno, la serie dedicata ad Artù arriva su TimVision thumbnail

La serie Il re d’inverno – Artù, dal mito alla leggenda fa il suo debutto in Italia in anteprima esclusiva su TimVision a partire dal 6 dicembre. Tratta dall’omonimo libro della trilogia bestseller di Bernard Cornwell, Il romanzo di Excalibur, questa serie rappresenta una rivisitazione delle celebri leggende arturiane.

Il Re d’Inverno, su TimVision debutta la serie su Artù

La trama si dipana nella Britannia del V secolo, un territorio diviso da conflitti interni. Il giovane Artù Pendragon, bandito dal padre Grande Re Uther, fa ritorno nella sua terra natale, la Dumnonia, con l’obiettivo di mantenere la pace fino a quando il fratello neonato non sarà abbastanza grande da salire al trono. Durante il suo esilio, si unisce a Nimue, una potente druida, a Merlino, il capo dei druidi che lo ha cresciuto come un figlio, e a Derfel, un giovane a cui Artù ha salvato la vita in passato.

Artù, nel tentativo di garantire la pace tra le tribù britanniche in lotta contro i Sassoni, deve anche confrontarsi con le minacce interne alla sua corte. E poi, incontrerà Ginevra, una nobildonna senza terra né ricchezze, ma a cui si sente legato dal destino.

Il-Re-d_inverno-TimVision 6 dicembre 2023 Artu _ Ginevra-min

Nel cast della serie, composta da 10 episodi, spiccano Iain De Caestecker nel ruolo del giovane Artù, Stuart Campbell interpreta Derfel, Ellie James è Nimue, Nathaniel Martello-White è Merlino, Eddie Marsan è Uther, Jordan Alexandra è Ginevra, Daniel Igns è Owain, e Simone Merrells è Gundleus, re del regno di Siluria.

Il re d’Inverno – Artù, dal mito alla leggenda è prodotta da Bad Wolf, affiliata alla Sony Pictures Television, per ITVX. La serie è scritta da Kate Brooke ed Ed Whitmore, e diretta da Otto Bathurst. Le prime cinque puntate saranno disponibili su TimVision a partire dal 6 dicembre, mentre le cinque finali verranno rilasciate a partire dal 13 dicembre.

Exit mobile version