Cinema e Serie TV

Il Re della Notte risponde con ironia al tweet della vittoria di Donald Trump

Uno dei protagonisti di Game of Thrones commenta simpaticamente la sconfitta di Trump

La recente sconfitta alle elezioni Presidenziali di Donald Trump a vantaggio di Joe Biden ha scatenato la reazione di molti personaggi, anche quelli di fantasia. Su Twitter infatti Vladimir Furdik, il volto umano che veste i panni del temibile Re della Notte di Game of Thrones, ha deciso di unirsi a chi prende in giro l’ex tycoon. Poco prima che il risultato delle elezioni fosse reso pubblico, Trump aveva pubblicato un Tweet nel quale annunciava la vittoria delle elezioni. Dopo la vittoria di Biden, ovviamente, l’ironia è dilagata. Il Re della Notte non è stato da meno. Nel tweet si legge: “Io ho vinto la Battaglia di Grande Inverno, di molto” (tweet poi scomparso dal web).

La battaglia di Grande Inverno

Gli appassionati di Game of Thrones hanno colto subito il riferimento al terzo episodio della stagione di conclusiva dello show. Quello nel quale è andata in scena l’epica battaglia di Grande Inverno. Nella contesa sono scesi in campo da una parte il temibile esercito di estranei guidato dal Re della Notte e dall’altra le forze degli uomini, uniti sotto il comando di Jon Snow e Daenerys Targaryen. Battaglia persa dal Re della Notte, ucciso da Arya Stark, esattamente come l’amaro epilogo, per Donald Trump, delle elezioni americane.

Il Re della Notte (Night King) è un personaggio immaginario della serie televisiva Il Trono di Spade, presente dalla quarta all’ottava e ultima stagione. È interpretato da Richard Brake (stagioni 4-5) e Vladimir Furdik (stagioni 6-8). È il re degli Estranei, nonché primo e più potente della sua razza, e comandante in capo dell’armata dei non-morti. Il personaggio della serie televisiva è ispirato al Tredicesimo Lord Comandante dei Guardiani della notte, presente nei libri delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button