Cinema e Serie TVNews

Il nuovo Dottore rompe il silenzio sul suo casting

Ncuti Gatwa è estremamente emozionato per il ruolo da interpretare

La star di Sex Education Ncuti Gatwa ha scoperto che sarebbe stato il prossimo attore ad interpretare il ruolo del Dottore in Doctor Who della BBC alcuni mesi prima che lo facesse il grande pubblico. A quanto pare mantenere il segreto non è stato facile. “È stato emozionante, è stato emozionante”, ha detto Gatwa durante un’intervista sul tappeto rosso dei British Academy Television Awards 2022. “Stavo solo dicendo che mi sono svegliato piangendo, e poi ho iniziato a ballare… sono felice che sia finalmente uscito, e non devo più tenerlo segreto, perchè è terribile.” Sembra che Ncuti Gatwa abbia ottenuto ufficialmente il ruolo a febbraio. Per il nuovo Dottore mantenere il silenzio sul suo casting non è stato quindi facile.

La storia di Doctor Who

Un’amata serie di fantascienza britannica, Doctor Who è andata in onda originariamente sulla BBC dal 1963 al 1989. Durante questa era originale, un totale di otto (beh, tecnicamente nove) attori hanno interpretato il Dottore, un Signore del Tempo con la capacità di ingannare la morte rigenerandosi, cambiando così il loro aspetto.

William Hartnell ha interpretato il Primo Dottore, Patrick Troughton ha interpretato il secondo, Jon Pertwee il terzo. C’è stato anche Tom Baker come quarto Peter Davison ha interpretato il quinto, Colin Baker ha interpretato il sesto. Infine Sylvester McCoy ha interpretato il settimo e Paul McGann ha interpretato l’ottavo. Nello speciale del 1983 The Five Doctors , Richard Hurndall ha sostituito il compianto Hartnell come Primo Dottore.

La BBC ha rianimato Doctor Who nel 2005, con una sfilza di nuovi attori che successivamente hanno assunto il ruolo principale. Christopher Eccleston ha dato il via al Nono Dottore. A Eccleston succedettero David Tennant come Decimo, Matt Smith come Undicesimo Dottore, Peter Capaldi come Dodicesimo, Whittaker come Tredicesimo Dottore e, ora, Gatwa come Quattordicesimo Dottore.

L’era del revival di Doctor Who ha introdotto anche altre versioni del personaggio principale dello show, come il War Doctor, interpretato da John Hurt, e il Fugitive Doctor, interpretato da Jo Martin. Il War Doctor era canonicamente attivo tra l’Ottavo Dottore di McGann e il Nono di Eccleston.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button