FeaturedGiochi

Il mondo delle Magic Promo: carte promozionali più uniche che rare

Carte uniche

magic promo

Chiudiamo questa classifica parlando di tutte quelle Magic promo più uniche che rare, non facenti parte di nessun programma speciale, non essendo legate a nessun evento. Ciascuna di queste carte fa storia a sé, e per questo vogliamo citarle spendendoci qualche parola in più.

Iniziamo con “1996 World Champion“, carta creata in occasione -ci sarete arrivati- del campionato mondiale del 1996, e data in premio al vincitore, Tom Chanpheng. Questa può tranquillamente essere considerata la carta più rara di Magic, perché ne esiste letteralmente solo una copia. Il resto del foglio di stampa, assieme alla matrice stessa, è stato distrutto in maniera cerimoniale (e documentata) al torneo del ’96.

Un’altra carta esistente in singola copia è lo “Shichifukujin Dragon“. Shichifukujin è il nome del gruppo delle Sette Divinità della Fortuna del folklore giapponese, e infatti la carta è stata creata per celebrare l’apertura del Japan DCI Tournament Center di Tokyo. Come per il 1996 World Champion, tutte le copie tranne una sono state distrutte. La carta superstite è attualmente ancora esposta a Tokyo.

C’è poi un gruppetto di carte create “manualmente” dal creatore di Magic, Richard Garfield, per celebrare eventi importanti della propria vita. La prima di queste è “Proposal“, una carta che Garfield fece creare appositamente per la sua proposta di matrimonio all’allora fidanzata, Lily Wo. Lily, all’epoca (1993), aiutava la nascente impresa del fidanzato come playtester. Leggenda vuole che, durante una sessione di prova, Richard Garfield avesse tentato per tre partite di giocarle contro questa carta, senza mai pescarla, e di avercela fatta pochi turni prima di perdere anche quell’ultima partita. Esistono pochissime copie di questa carta, e la coppia ha chiesto a chiunque sia entrato in possesso di una di esse di non mostrare l’illustrazione, realizzata da Quinton Hoover e di natura comprensibilmente personale. In seguito, Garfield ha fatto realizzare Splendid Genesis per celebrare la nascita della prima figlia, Fraternal Exaltation, per il secondo figlio, e Phoenix Heart, in occasione del suo secondo matrimonio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button