Site icon Orgoglionerd

Il Mistero dei Templari, in lavorazione una serie Disney+

Su Disney+ arriverà presto una nuova serie TV ispirata a Il Mistero dei Templari. A confermarlo è il produttore Jerry Bruckheimer, che ha fatto la grande rivelazione in una recente intervista, aggiungendo qualche dettaglio iniziale sul progetto. A quanto pare si tratterà di un concept che proseguirà in parallelo al resto dei piani per questo franchise diventato un piccolo cult.

Il Mistero dei Templari, Nicolas Cage non ci sarà nella serie?

Attualmente infatti è già in lavorazione un terzo, a lungo atteso, capitolo per la saga di avventure. Lo show però non dovrebbe sovrapporsi a esso, ma semplicemente accompagnarlo. Questo lo si deduce dal fatto che non ci sarà, almeno secondo i piani attuali, lo stesso cast delle avventure cinematografiche. Queste le parole di Jerry Bruckheimer:

Stiamo sicuramente lavorando su un progetto per lo streaming e stiamo lavorando su uno per il grande schermo. Speriamo di riuscire a realizzare entrambi e portare a tutti un nuovo Il Mistero dei Templari, ma sono entrambi attivi al momento. Quello per Disney+ ha un cast decisamente più giovane. Il concept è simile ma con un cast di giovani. Quello cinematografico sarebbe con lo stesso cast di sempre“.

Le parole del produttore sembrano evidenziare un qualche tipo di incertezza in merito al terzo film. Il progetto è stato in effetti molto a lungo in sviluppo, con il secondo titolo della serie Il mistero delle pagine perdute uscito ormai più di dodici anni fa. Forse si tratta solo di prudenza perché si è ancora nelle fasi iniziali del progetto.

Viceversa, per quanto riguarda la serie Disney+ su Il mistero dei Templari, sembra che le cose siano già a buon punto. Bruckheimer ha confermato di avere già uno script per il pilota e una linea guida per gli episodi successivi. E chissà se nei piani ci sarà spazio anche per (almeno) un cameo di Nicolas Cage

Il Mistero Dei Templari (Special Edition) (2 Dvd)
  • Non disponibile (Direttore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Exit mobile version