Intrattenimento

Il manga Haikyu!! entra nella fase finale

Haikyu!! pronto alla conclusione dopo una pausa

Haikyu!!, manga sulla pallavolo ad opera di Furudate Haruichi, entrerà nella sua fase finale dopo una piccola pausa. Gli ultimi capitoli della storia saranno pubblicati sul 48° numero di Weekly Shonen Jump, storica rivista della Sueisha pubblicata in Giappone. Il manga è pubblicato dal 2011 ed ha avuto anche un’edizione digitale creata dalla Viz Media.

A breve la quarta stagione dell’anime

Haikyu!! è stato anche trasposto in un anime per la televisione, la cui quarta stagione dovrebbe vedere la luce a gennaio 2020. Non solo, è uscito anche uno spin-off in chiave comica disegnato da Kyohei Miyajima, dal titolo Haikyubu!!. Inoltre il manga originale è stato digitalizzato dalla Viz Media e il manga verrà pubblicato simultaneamente con il rilascio dell’edizione digitale.

Con il numero 47 di Weekly Shonen Jump l’autore si è preso una piccola pausa di una settimana per documentarsi. Nel numero 46 era stato dichiarato che Haikyu!! sarebbe entrato in una nuova fase, con la storia che migrerà “dall’altra parte della terra”. La prima stagione dell’anime è andata in onda ad aprile 2014. La seconda stagione ad ottobre 2015 e la terza ad ottobre 2016. Il manga ha inoltre ispirato spettacoli teatrali, un corto animato in stop-motion e due film anime.

[amazon_link asins=’8869201600,8869202194,886920278X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5a050f9-e6c7-45fc-8e8c-ab514d84dadf’]
Source
https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-10-27/haikyu-manga-enters-final-arc/.152594

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button