Cinema e Serie TVNews

Il Gladiatore 2: pronta la sceneggiatura, parla Ridley Scott

Il regista conferma come la produzione possa iniziare entro il prossimo anno o giù di lì

È da tempo che si parla di un sequel del Gladiatore, celebre film del 2000. Dopo una lunga serie di indiscrezioni pare però che Ridley Scott possa finalmente dare il via alla produzione entro il prossimo anno o giù di lì. Il lungometraggio ha vinto cinque Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore, e Scott ha finalmente rivisitato il progetto. Sebbene il plauso della critica abbia sicuramente aiutato Scott a tornare alla proprietà, il regista afferma che è stata la sua forte passione per i film d’epoca che lo ha riportato indietro. Questo significa che Il Gladiatore 2 diventerà realtà.

Prima di tutto, amo fare film d’epoca. Adoro la ricerca. Amo creare una sorta di odore dell’epoca”, ha detto Ridley Scott a Deadline in una recente intervista. “Penso che cosa abbiamo fatto con il primo Gladiatore… Non mi piace essere critico su altre cose che sono accadute prima, ma non ero il più grande fan delle epiche romane di Hollywood, onestamente. Sembravano artificiali e quindi, quando mi è stato chiesto di prendere in considerazione una sceneggiatura, quest’ultima non era molto buona”.

Ridley Scott spiega che la sceneggiatura de Il Gladiatore 2 è pronta

Ridley Scott ha poi confermato di aver aiutato a rielaborare la sceneggiatura in modo da prepararla per le riprese. Queste le sue parole: “È stato scritto. La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. E’ necessario seguire… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere il discorso e continuarlo…”

Il gladiatore (Gladiator) è un film colossal del 2000 diretto da Ridley Scott, interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Tomas Arana. La pellicola uscì nelle sale cinematografiche il 5 maggio 2000 negli USA, il 12 maggio nel Regno Unito e il 19 maggio in Italia. Il film si è rivelato uno dei maggiori successi della sua annata cinematografica. Nel 2000 a livello internazionale ha incassato circa 457.640.427 $, secondo solo a Mission: Impossible II.

Offerta
Il Gladiatore (15th Anniversary SE)
  • L'immagine della copertina può variare.
  • Crowe,Phoenix (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button