Letteratura e fumettiLibriNews

È uscito Il Colore della Tempesta, il nuovo libro di Nicolò Zuliani

Il volume è pubblicato dalla casa editrice Salani

Il Colore della Tempesta, edito Salani, è il nuovo romanzo di Nicolò Zuliani. Il volume racconta la storia di un incredibile sforzo collettivo: un’impresa umanitaria che obbliga alla riflessione. Questa è la vera storia dei profughi vietnamiti ignorati dal mondo e salvati da una missione militare italiana. Il libro conta un totale di 288 pagine ed è disponibile al costo di 16,00 euro in tutte le librerie.

Il Colore della Tempesta, il romanzo di un’impresa italiana

Trieste, estate 1979. Domenico Nguyen-Hun-Phuoc è uno studente italo-vietnamita che sta cercando di convincere la ragazza di cui è innamorato a mangiare una pizza insieme. Peccato lei vorrebbe un Domenico diverso, meno educato, meno pacato, più pronto all’azione politica. In effetti, tra tanti ventenni che sembrano aver già deciso il proprio ruolo nel mondo, lui si sente un pesce fuor d’acqua. Mezz’ora dopo si trova su un aereo della Marina militare, seduto di fronte a un agente dei Servizi. Dall’altra parte del mondo, gli spiegano, alcune imbarcazioni di fortuna sono alla deriva nel Mar Cinese Meridionale, con centinaia di profughi a bordo in fuga dalle persecuzioni di Ho Chi Minh.

Il Colore Della Tempesta Copertina

Nessuna nazione intende fare niente, e così l’Italia ha deciso di intervenire inviando tre navi per un’operazione di salvataggio senza precedenti. Ma su quelle navi nessuno parla l’inglese, figuriamoci il vietnamita, perciò lo Stato ha bisogno di lui. La sua grande occasione di essere speciale è l’inizio di un’avventura incredibile, eppure vera, che appartiene a un’estate non così lontana e che oggi ci spinge a guardarci allo specchio. Nicolò Zuliani, l’autore, la ricostruisce grazie a un solido lavoro di ricerca e a una scrittura che respinge ogni tentazione retorica per descrivere ciò che siamo da sempre: un popolo diverso da ogni altro, allegro e rumoroso, capace di bassezze ed eroismi impossibili. Il Colore della Tempesta è ora disponibile nelle librerie e sul sito ufficiale di Salani Editore.

Offerta
Viola e il Blu
  • Editore: Salani
  • Autore: Matteo Bussola
  • Collana: Fuori collana
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2021

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button