Letteratura e fumettiNews

Il CGC rimane aperto nonostante la pandemia

La Certified Guaranty Company non chiuderà i battenti a causa del Coronavirus

Il CGC, l’ente americano di classificazione e valutazione dei fumetti, resterà aperto nonostante il Coronavirus. Si è auto dichiarato business essenziale e ha assicurato che resterà aperto e funzionale, anche se saranno apportati alcuni piccoli cambiamenti. Il Covid-19 non ferma l’organo di valutazione fumettistica americano.

CGC doesn’t stop

Il CGC ha rilasciato una dichiarazione in cui assicura che gli uffici a Sarasota, California e il distaccamento di Londra resteranno operativi. L’ordine esecutivo 20-91, emanato dal Governatore della Florida Ron DeSantis riguarda i requisiti per essere considerati “servizi essenziali” e la CGC l’ha impugnato dichiarandosi tale.

Secondo la CGC, l’ordine esecutivodefinisce specificamente che i ‘servizi essenziali’ includono, fra gli altri, aziende che interagiscono con i clienti elettronicamente o tramite telefono e consegnano prodotti con la posta, impianti di produzione, aziende che forniscono altre aziende essenziali, e aziende che forniscono accesso a servizi finanziari, inclusi i servizi finanziari non bancari.

Nessuna chiusura quindi, ma verranno adottati alcuni cambiamenti per far fronte alla situazione Covid-19. Ad esempio le procedure di pulizia e sicurezza saranno migliorate. Le consegne dei clienti al quartier generale in Florida sono sospese (anche la consegna “priva di contatti” porta a porta). I dipendenti che saranno in grado di svolgere buona parte del lavoro da casa lo faranno.

La CGC resta quindi aperta. Nessuna consegna a domicilio e nessuna presa in carico di lavori che prevedano il contatto fisico. La classificazione e la valutazione dei fumetti non si fermano. Fondata nel 2000, la Certified Guaranty Company è una società terza di classificazione che analizza le condizioni e la qualità dei fumetti. L’azienda dà un voto e racchiude il fumetto in confezioni di plastica. Una volta catalogato, saprete perfettamente quanto varrà il vostro vecchio numero di Spider-Man. Per i collezionisti le condizioni sono molto importanti. Ecco perché negli Stati Uniti esistono aziende come la CGC.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button