Site icon Orgoglionerd

È in uscita Il Cerchio Magico, il graphic novel d’esordio di Carlotta Scalabrini.

È in uscita Il Cerchio Magico, il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini. thumbnail

BAO Publishing ha annunciato l’uscita di Il Cerchio Magico, il primo fumetto firmato da Carlotta Scalabrini. Il volume sarà disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito di BAO Publishing a partire da giovedì 6 maggio. Il Cerchio Magico è destinato a giovani lettori e lettrici. Parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità anche se a volte sembrano insormontabili. La protagonista della storia è Olivia, una giovane ragazzina che cerca di superare le sue paure e che ha appena scoperto di essere una strega.

Il Cerchio Magico, il primo fumetto di Carlotta Scalabrini

È in uscita Il Cerchio Magico, il nuovo fumetto edito BAO Publishing. Il volume sarà disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito di BAO Publishing a partire da giovedì 6 maggio. Il Cerchio Magico è il graphic novel d’esordio di Carlotta Scalabrini, giovane fumettista e illustratrice milanese. È un libro per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili. Il volume fa parte della collana BaBAO livello 3: letture dai 12 anni.

Fn IlCerchioMagico Fumetto

Olivia è un’adolescente, va a scuola, ha un’amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c’è un compito in classe o un’uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare, però non capisce perché, la chiama paura. Combatte questa battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, tantomeno saperla aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo. Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l’ombra terribile che minaccia Valle Volpetta. Il Cerchio Magico è disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito di BAO Publishing a partire da giovedì 6 maggio. È possibile vedere un’anteprima del volume qui.

Offerta
Il cerchio magico
  • Scalabrini, Carlotta (Autore)
Offerta
Princess maison (Vol. 1)
  • Ikebe, Aoi (Autore)
Exit mobile version