AttualitàCultura e SocietàScienza e Tecnologia

Ian McKellen vaccinato e lancia un appello a tutti

L'attore, attraverso twitter, mostra il momento in cui riceve il vaccino

Ian McKellen è diventato l’ultima celebrità a ricevere il vaccino Pfizer Covid-19. L’attore 81enne dovrà tornare per una seconda dose del vaccino tra tre settimane. Parlando a ITV News, ha detto: “Questo è il vero vantaggio di tutto questo, guardare e vedere cosa funziona in questo paese e cosa non funziona – e mi sembra che l’NHS sia in cima alla lista delle istituzioni che funziona”. La didascalia dell’immagine pubblicata su twitter inoltre recita: “Mi sento davvero fortunato di essere stato vaccinato, lo consiglio a tutti, senza alcuna esitazione”. Per poi aggiungere: “Chiunque ha vissuto tanto quanto ho vissuto io, è sopravvissuto grazie ai vaccini”. Ieri, le star della TV britannica Prue Leith e Michael Whitehall sono state tra le prime a ricevere il vaccino.

L’attore spiega un curioso aneddoto sulla pronuncia di Magneto

Ian McKellen, attraverso twitter un paio di mesi fa, ha condiviso un articolo che presentava una classifica dedicata a tutte le apparizioni di Magneto sia al cinema che in televisione. Parliamo logicamente del celebre personaggio di X-Men. Nel farlo ha rivolto agli anglofoni un suggerimento sulla pronuncia del nome: “Visto che ci siamo, perché Magnet-o (che controlla le sostanze ferromagnetiche) viene pronunciato Magneeto?” Ricordiamo che in inglese la doppia E si pronuncia I, mentre la parola “magnet” che significa “magnete” da cui viene il nome del personaggio, si pronuncia come si scrive.

Sir Ian Murray McKellen è un attore britannico. Considerato tra i maggiori interpreti shakespeariani, tra il 1974 e il 1978 ha lavorato con la Royal Shakespeare Company di Londra. Da quel momento cominciò a dedicarsi al teatro, lavorando saltuariamente anche in televisione. In seguito ha avuto un discontinuo rapporto con il cinema senza mai lasciare il teatro. È noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Magneto nella saga cinematografica degli X-Men e per quello di Gandalf nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. McKellen ha interpretato Magneto cinque volte incluso il cameo nel film Wolverine.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button