Cinema e Serie TV

Ian McKellen si interroga sulla pronuncia del nome Magneto

L'attore suggerisce la pronuncia esatta del nome

Ian McKellen, attraverso twitter, ha condiviso un articolo che presentava una classifica dedicata a tutte le apparizioni di Magneto sia al cinema che in televisione. Parliamo logicamente del celebre personaggio di X-Men.
Nel farlo ha rivolto agli anglofoni un suggerimento sulla pronuncia del nome: “Visto che ci siamo, perché Magnet-o (che controlla le sostanze ferromagnetiche) viene pronunciato Magneeto?” Ricordiamo che in inglese la doppia E si pronuncia I, mentre la parola “magnet” che significa “magnete” da cui viene il nome del personaggio, si pronuncia come si scrive.

L’attore è famoso anche per aver interpretato Gandalf

Sir Ian Murray McKellen è un attore britannico. Considerato tra i maggiori interpreti shakespeariani, tra il 1974 e il 1978 ha lavorato con la Royal Shakespeare Company di Londra. da quel momento cominciò a dedicarsi al teatro, lavorando saltuariamente anche in televisione, per poi avere un discontinuo rapporto con il cinema senza mai lasciare il teatro. È noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Magneto nella saga cinematografica degli X-Men e per quello di Gandalf nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. McKellen ha interpretato Magneto cinque volte incluso il cameo nel film Wolverine.

Magneto, il cui vero nome è Max Eisenhardt anche conosciuto come Erik Magnus Lehnsherr, è un personaggio del fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di X-Men (vol. 1) n. 1 (settembre 1963) e noto anche come Signore del magnetismo, è un mutante in grado di generare e controllare campi magnetici e attraverso di essi controllare e manipolare i metalli, soprattutto ferrosi. Tra i più potenti ed influenti mutanti della Terra, nella sua storia editoriale ha ricoperto diversi ruoli.

Funko Pop: Marvel Classic: X-Men- Magneto Vinyl Figure + FUNKO PROTECTIVE CASE
  • Prodotto con licenza ufficiale X-Men.
  • Design di alta qualità.
  • Soddisfazione garantita.
  • Ottima idea regalo!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button