Un momento di panico per i fan di Ian McKellen: l’attore 85enne è caduto dal palco durante una rappresentazione di Player Kings al Noël Coward Theatre di Londra. Portato d’urgenza in ospedale, McKellen è ora in condizioni stabili e si prevede un rapido recupero.
Ian McKellen si fa male, ma è pronto a tornare in scena
Tutti i Nerd del mondo lo conoscono per la sua interpretazione ricca di sfumature come Gandalf ne Il Signore degli Anelli, oppure per la freddezza calcolatrice del suo Magneto negli X-Men. Ma da sempre la passione porta Sir Ian McKellen sul palco in teatro. Purtroppo, però, questa volta l’impeto della sua esibizione gli è costata una brutta caduta.
Secondo quanto riportato dalla BBC (tramite CBR), l’incidente è avvenuto durante una sequenza di combattimento, quando McKellen ha perso l’equilibrio ed è caduto dal palco, gridando di dolore e chiedendo aiuto.
Un portavoce dell’attore ha rassicurato i fan, dichiarando che McKellen è stato sottoposto a una scansione in ospedale e che i medici prevedono “una guarigione rapida e completa“. Non solo, l’attore sembra essere già “di buon umore” e pronto a tornare sul palco per la rappresentazione pomeridiana di mercoledì.
Fra cinema e teatro
L’opera in cui stava recitando, Player Kings diretto da Robert Icke, è basato sull’Enrico IV di Shakespeare e vede McKellen nei panni di John Falstaff. Lo spettacolo, iniziato ad aprile 2024, proseguirà la sua corsa di 12 settimane fino al 27 luglio al Newcastle Theatre Royal. Un altro dei tanti ruoli interpretati da McKellen per portare in vita le parole del Bardo: l’attore ha già interpretato numerosi ruoli shakespeariani, da Riccardo II a Re Lear. Presto vestirà anche i panni di Amleto in un nuovo film.
Ma per la maggior parte del pubblico, l’attore inglese è noto per i suoi ruoli Nerd. E c’è già chi sogna un suo possibile ritorno nei panni di Gandalf nel nuovo film de Il Signore degli Anelli, annunciato a maggio. Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, questo il titolo provvisorio, vedrà Andy Serkis come protagonista e regista, affiancato dal team originale composto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens.
E McKellen? L’attore ha scherzosamente dichiarato al Times di essere già pronto fisicamente per il ruolo, visto che “non si rade da mesi” per interpretare Falstaff. Pur non essendoci ancora una sceneggiatura o un’offerta ufficiale, McKellen si è detto interessato a riprendere il ruolo di Gandalf — “se sarò vivo“, ha aggiunto.
Fortunatamente, nonostante la brutta caduta l’ottantacinquenne attore sembra ancora in salute e pronto a tornare a recitare. Non sappiamo se tornerà a vestire i panni di Gandalf. Forse una speranza c’è, non mettiamo fretta alla decisione: dopotutto, uno Stregone arriva “precisamente quando intende farlo“.
- DIMENSIONI COLLEZIONABILI - Con una larghezza di circa 14 cm e un'altezza di 14 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI LORD OF THE RINGS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Lord of the Rings
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Gwaihir al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.