Site icon Orgoglionerd

I segni del cuore, vincitore del Miglior Film, arriva in sala in Italia

I segni del cuore, vincitore del Miglior Film, arriva in sala in Italia thumbnail

I segni del cuore, vincitore del Miglior Film agli Oscar, arriva ufficialmente in sala in Italia. Attraverso i vari social è arrivato l’annuncio ufficiale: “Un film rivelazione, autentico e commovente. CODA – I segni del cuore è il vincitore di 3 Premi Oscar, tra cui Miglior Film. CODA vi aspetta da giovedì 31 marzo al cinema”. I segni del cuore (CODA) è un film commedia drammatica del 2021 diretto da Sian Heder. Remake di “La famiglia Bélier” (La Famille Bélier), film del 2014 diretto da Éric Lartigau, ha vinto tre Premi Oscar su tre candidature ricevute, vincendo il premio per il miglior film, la migliore sceneggiatura non originale e il miglior attore non protagonista.

La sinossi de I Segni del Cuore

Questa la sinossi de I Segni del Cuore: “Ruby (Emilia Jones) è l’unica persona udente nella sua famiglia. Ha 17 anni e la mattina, prima di entrare a scuola, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello (Daniel Durrant) e i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur) nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Quando entra a far parte del coro della scuola, scopre di avere una grande passione per il canto. Il suo maestro Bernardo (Eugenio Derbez) crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i genitori per seguire il suo sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia”.

Il film è un remake del film francese del 2014 La famiglia Bélier, ma a differenza del film francese in questo gli attori sono sordi e recitano in lingua dei segni americana; nel film originale gli attori non sono sordi e comunicano in lingua dei segni francese. Gli attori di I segni del cuore sono tutti sordi (Marlee Matlin, Troy Kotsur e Daniel Durant), eccetto la protagonista Ruby, interpretata da Emilia Jones. Altri attori sordi sono la maggior parte membri del Deaf West Theatre. Ha partecipato al Sundance Film Festival 2021 per il premio di U.S. Dramatic Competition. La Apple TV+ acquista il film per 25 milioni di dollari. In Italia è uscito direttamente per il mercato home video.

CODA - I SEGNI DEL CUORE (DVD)
  • 1
  • 2
  • 3
  • Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur (Attore)
Exit mobile version