Cinema e Serie TVNewsTelevisione

La nuova serie I Puffi arriva in tv su NickJr

I piccolo amici blu tornano sul piccolo schermo con nuove avventure da vivere e personaggi da conoscere

La nuova serie I Puffi è pronta a debuttare in tv per Nickelodeon. Gli amati personaggi di colore blu e poco più alti di tre mele arrivano sul piccolo schermo dall’8 ottobre 2021 alle 20:00 su NickJr. Si tratta del brand legato a ViacomCBS Networks Italia, in onda sul canale 603 di Sky. Il progetto, di cui saranno disponibili 2 episodi ogni venerdì, è diretto da William Renaud (Calimero e Casper – Scuola di paura) e scritto da Peter Saisselin (Sonic Boom, Alvin e i Chipmunks) e Amy Serafin (Sonic Boom, Alvin e i Chipmunks).

I personaggi creati dal fumettista belga Peyo tornano con una colorata serie reboot; una nuovissima versione Computer-Generated che li riporta ad allietarci le serate dopo 40 anni dal primo esordio. Traendo spunto proprio dai mitici fumetti, la nuova serie dei Puffi, rivolta a tutta la famiglia, spingerà il fascino della serie originale a livelli ancora più alti, adattandosi perfettamente ai tempi frenetici di oggi e utilizzando un dialogo più vivace. Il reboot regalerà storie originali con gli amatissimi Grande Puffo, Puffetta e compagni. La serie animata presenterà anche personaggi nuovi che daranno nuova vita al Villaggio. I nuovi Puffi saranno un contenitore esplosivo di avventure e umorismo. 

Prima della nuova serie de I Puffi, il debutto dei personaggi in tv

I Puffi sono apparsi per la prima volta in tv il 12 settembre 1981, quando la Nbc ha trasmesso il primo episodio della prima stagione. Molti sono i prodotti della cultura pop a loro dedicati, come i fumetti, la serie originale e i tre film in live-action. La prima pellicola è uscita al cinema nel 2011 (I Puffi), la seconda nel 2013 (I Puffi 2) e la terza nel 2017 (I Puffi – Viaggio nella foresta segreta). L’ultimo titolo citato si concentra in particolar modo sul personaggio di Puffetta (Demi Lovato), l’unica femmina del villaggio.

La nuovissima serie sottolinea la strategia del brand ad essere la casa delle più grandi franchise che i bambini e le famiglie amano. I Puffi espandono la crescente proposta di brand di proprietà di Nickelodeon che già includono SpongeBob SquarePants e The Patrick Star Show, annunciato qualche mese fa. Tra i progetti del brand compaiono anche Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, PAW Patrol, Teenage Mutant Ninja Turtles, Blue’s Clues & You!. Non mancano all’appello Star Trek: Prodigy e la co-produzione di Transformers. DI quest’ultimo per l’Italia non è stato ancora annunciato il debutto.

I Puffi Collezione (Box 3 Br)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Puffetta, Tontolone, Quattrocchi (Actors)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button