Cinema e Serie TVFilm

È in lavorazione un film sulla storia di Sylvester Stallone: si chiamerà I Play Rocky

Un attore sconosciuto, una sceneggiatura scritta in tre giorni e mezzo, e una scommessa che ha cambiato il cinema americano. I Play Rocky, il nuovo progetto targato Amazon MGM, racconterà proprio questo: la storia vera dietro la nascita del film Rocky e l’ascesa di Sylvester Stallone.

Il regista scelto è Peter Farrelly, autore di film di successo come Green Book, con cui ha vinto due Oscar. La sceneggiatura è firmata da Peter Gamble, mentre Toby Emmerich si occuperà della produzione.

I Play Rocky: cosa sappiamo sul film sulla storia di Sylvester Stallone

Stando a quanto riferito da Collider, il film si concentrerà sugli anni difficili di Stallone, quando cercava di farsi strada a Hollywood. Nonostante il soggetto abbia ispirato la pellicola, Stallone non è coinvolto nel progetto né come attore né come autore.

Nel 1975, Stallone scrive il copione di Rocky in meno di quattro giorni. Lo propone ad ABC tramite l’attore Henry Winkler, ma il network vuole modificarlo. Stallone rifiuta e restituisce il compenso. Poi lo offre a United Artists, che però vorrebbe un attore noto nel ruolo principale. James Caan era tra i candidati. Ma Stallone insiste: “O interpreto io Rocky, o niente film”. E vince.

Il film, girato con un budget modesto — poco più di un milione di dollari — esce nel 1976. Racconta la storia di Rocky Balboa, un pugile sconosciuto di Philadelphia che riceve inaspettatamente una possibilità per combattere contro il campione del mondo Apollo Creed. È un racconto di riscatto, un’epopea urbana in salsa sportiva, con musiche memorabili di Bill Conti e la regia di John Avildsen.

La storia ci rivela come andò a finire: Rocky incassa 225 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il maggior successo al botteghino del 1976. Vince tre Oscar, tra cui quello per Miglior film. Nasce così una saga che conta oggi otto sequel, tra cui la recente serie Creed.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button