Letteratura e fumettiNews

I nuovi titoli BOOM! Studios annunciati da Edizioni BD

Di prossima pubblicazione Something is killing the Children e One & Future

Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, BD Edizioni ha annunciato due nuovi titoli BOOM! Studios di prossima pubblicazione. Stiamo parlando di Something is killing the children di James Tynion IV, Werther Dell’Edera, e l’ultima creazione di Kieron Gillen, Dan Mora, Once & Future.

Siamo molto orgogliosi di portare altre due amatissime serie Boom! in Italia, dopo Giant Days.” dice Federico Salvan, Editor di Edizioni BD. “Negli ultimi anni Edizioni BD si è concentrata sui progetti speciali come il Corvo: Memento Mori, le produzioni Italiane dell’etichetta Icone, gli esordi del progetto BD Next, e la bande dessinée con titoli dalla forte personalità quali Kairos, Malaterre e Negalyod. Ma è arrivato il momento di tornare sui comics firmati da grandi talenti e oggi è difficile trovarne di migliori di questi, che ci hanno conquistato fin dalle primissime pagine!”

Entrambi i racconti saranno pubblicati nel corso del 2020, ma sul sito dell’editore sono già disponibili i primi capitoli di entrambi i racconti.

Something is killing the children

Nella cittadina di Archer’s Peak c’è qualcosa che rapisce i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.

La serie è stata lanciata negli USA durante il 2019, attirando immediatamente l’attenzione del pubblico. James Tyrion IV è attualmente al lavoro su Batman, mentre per BOOM! ha realizzato diversi racconti, fra i quali spicca l’acclamato The Woods. I disegni di Something is killing the children saranno invece curati da Werther Dell’Edera, artista italiano molto apprezzato in America. Nel nostro paese ha lavorato su Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore e Il Corvo: Memento Mori, co- produzione tra Edizioni BD e IDW.

Once & Future

Quando un gruppo di ultranazionalisti sfrutta un antico artefatto celtico per creare in Inghilterra un’utopia ariana, l’anziana cacciatrice di mostri Bridgette McGuire esce dal pensionamento per dar loro la caccia e rimettere a dormire le pericolose creature leggendarie che hanno risvegliato. Per farlo avrà bisogno però dell’aiuto del nipote Duncan, un mite professore che non ha idea di come si maneggi un’arma. Il Ciclo Arturiano torna a vivere in un’avventura moderna e dark.

Kieron Gillen è uno sceneggiatore inglese che i lettori italiani possono aver già conosciuto leggendo The wicked + the divine. In questa nuova avventura sarà accompagnato da Dan Mora, artista che per BOOM! ha realizzato lavori apprezzati dal pubblico come Klaus, in collaborazione con Grant Morrison, o il recente rilancio editoriali di Buffy – The Vampire Slayer.

 

Offerta
Kairos
  • Malassagne, Ulysse (Author)
Offerta
Il corvo. Memento mori
  • Recchioni, Roberto (Author)

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button