Cinema e Serie TVFeatured

I migliori film che hai sempre rimandato e che ora dovresti vedere

Quali sono i film che avete sempre rimandato? Ecco tutti quelli che secondo noi dovete proprio recuperare!

Novecento

NovecentoContinuiamo la nostra lista di film da vedere assolutamente con un altro grande classico: Novecento. Film del 1976 diretto da Bernardo Bertolucci, è un dramma storico ambientato in Emilia, regione natale del regista. Assembla un cast internazionale, raccontando le vite e l’amicizia di due uomini, il possidente terriero Alfredo Berlinghieri e il contadino Olmo Dalcò, sullo sfondo dei conflitti sociali e politici che ebbero luogo in Italia nella prima metà del XX secolo. Ci immergiamo dunque negli anni a cavallo tra la Grande Guerra e il Fascismo attraverso la storia di una particolare amicizia.

Presentato fuori concorso al 29º Festival di Cannes, il film fu poi selezionato tra i 100 film italiani da salvare. Il dipinto che fa da fondo ai titoli di testa del film è Il quarto stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo.

1900
  • Robert De Niro, Gerard Depardieu, Dominique Sanda (Attori)
  • Bernardo Bertolucci (Direttore)

Les Misérables

les miserablesLes Misérables (I miserabili) è un film del 2012 diretto da Tom Hooper, basato sull’omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo (di cui esistono varie trasposizioni cinematografiche).

La storia prende il via nella prigione di Tolone, in Francia. Il prigioniero 24601, il cui vero nome è Jean Valjean, viene rilasciato da una guardia carceraria, Javert, dopo esser stato condannato ai lavori forzati per 19 anni per aver rubato un tozzo di pane per sfamare sua sorella e il figlio di quest’ultima, che rischiava la morte. Javert consegna a Valjean un foglio che denota quest’ultimo come un uomo pericoloso e che di conseguenza lo renderà un emarginato. Infatti, nessuno ospita Valjean, fino a quando, giunto a Digne, viene invitato dal Vescovo Myriel.

Nonostante l’ospitalità dell’uomo, Valjean gli ruba l’argenteria e fugge, non riuscendo però a farla franca. Di fronte alle guardie, il vescovo finge di aver consegnato lui stesso l’argenteria a Valjean e gli dona anche due candelabri d’argento. Valjean, pieno di vergogna ed umiliazione verso sé stesso, decide di diventare un uomo migliore. Anche questo è sicuramente un film da vedere.

Offerta
Les Miserables (Bookmovies)
  • dvd
  • Les Miserables (Bookmovies)
  • helena bonham carter (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

8 Mezzo Fellini è un film del 1963 co-sceneggiato e diretto da Federico Fellini. È considerato uno dei capolavori di Fellini ed una delle migliori pellicole cinematografiche di tutti i tempi, fonte d’ispirazione per generazioni di registi. La pellicola ha ricevuto vari riconoscimenti.

Protagonista è Guido Anselmi, un affermato regista di quarantatré anni, che sta elaborando il suo prossimo film. Si trova a trascorrere un periodo di riposo in una stazione di cure termali (il set reale fu ambientato nel Lazio, e principalmente a Roma). Guido cerca in quella località di coniugare i propri problemi fisici (stanchezza cardiaca) con quelli della produzione del film, ancora allo stato di preparazione.

 

8 1/2
  • DVD
  • Movie
  • Film
  • Disc
  • Marcello Mastroianni, Anouk Aimée, Sandra Milo (Attori)

Cosa ne dite di questa lista di film da recuperare? Avete ritrovato alcuni di quei titoli che da tempo volete vedere?  Fateci sapere se vi abbiamo dato quel pizzico di coraggio che vi serviva per iniziarli e quali sono gli altri titoli che avreste aggiunto all’elenco.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button