Dall’arrivo delle prime immagini, con l’annuncio del cast, ce lo aspettavamo. Ma con la conferma di Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, lo possiamo dare per certo: il nuovo film sui Fantastici Quattro sarà ambientato negli anni ’60. Ma non nella New York che conosciamo.
I Fantastici Quattro sarà ambientato negli anni ’60 (ma di quale universo?)
Durante il podcast ufficiale della Marvel, Feige ha rivelato che I Fantastici Quattro sarà un “period film“, ovvero un film d’epoca. E ha aggiunto un dettaglio intrigante, commentando le speculazioni dei fan dopo una delle immagini promozionali. “C’è stato un’immagine che abbiamo rilasciato con Johnny Storm che vola in aria e fa il simbolo 4. C’è una veduta della città in quell’immagine. Ci sono state un sacco di persone intelligenti che hanno notato che non sembra esattamente la New York che conosciamo o la New York che esisteva negli anni ’60 nel nostro universo. Quelle erano osservazioni intelligenti, direi…”.
Ma le sorprese non finiscono qui. Feige ha anche annunciato che le riprese del film inizieranno il giorno dopo il Comic-Con di San Diego, ovvero il 29 luglio. Il regista Matt Shakman, reduce dal successo di WandaVision, è già a Londra per prepararsi.
Da questo link ottieni Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
E a proposito di Shakman, il cineasta ha promesso un approccio completamente nuovo ai personaggi di Reed Richards, Sue Storm, Ben Grimm e Johnny Storm, come ricorda Comicbook.com. Feige, dal canto suo, ha detto di non vedere l’ora di “giocare” con questi personaggi. “Sono estremamente eccitato, perché questi personaggi sono protagonisti, sono pilastri dell’Universo Marvel con cui non abbiamo mai giocato in maniera significante, se non nel Multiverso della Pazzia e alcuni tease divertenti in passato” ha detto nel podcast.
I Marvel Studios sembrano intenzionati a ridare lustro ai Fantastici Quattro con un film che si preannuncia unico nel suo genere. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questo tuffo negli anni ’60 (o in una loro versione alternativa). Appuntamento al 2025.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!