FumettiLetteratura e fumettiLibri

Edizioni Star Comics e Gruppo Mondadori hanno sottoscritto il contratto di acquisizione

Il comparto nazionale dei fumetti è senza dubbio l’ambito più dinamico del settore editoriale

Edizioni Star Comics è lieta di annunciare un importante acquisizione da parte del Gruppo Mondadori. Essa prevede l’acquisto del 51% del capitale sociale Star Comics. Scopriamo insieme ulteriori dettagli a riguardo.

Edizione Star Comics e Gruppo Mondadori

Nell’ambito di questa operazione, Simone Bovini e Claudia Bovini continueranno a occuparsi della parte gestionale Star Comics, in qualità di Amministratori Delegati della società. L’attività lavorativa resta nella sede perugina di Bosco, così come i rapporti con i dipendenti e le collaborazioni esterne che Star Comics ha avuto sinora. L’operazione include anche l’acquisizione del 100% di Grafiche Bovini S.r.l. (società controllata dalla stessa famiglia Bovini). Il termine dell’acquisizione è previsto entro il 30 giugno 2022.

Le dichiarazioni 

“Il segmento dei Comics ha rappresentato, negli ultimi anni, un importante elemento di sviluppo per l’intera filiera del libro, grazie anche al significativo tasso di innovazione dell’offerta editoriale che lo caratterizza e a una straordinaria capacità di coinvolgere nuovi lettori. In questo segmento, Star Comics è stata protagonista indiscussa” – ha dichiarato Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori.

E poi ha continuato dicendo: “Sarà quindi interessante e proficuo lo scambio di competenze tra il nostro gruppo e una realtà editoriale quale Star Comics, le cui persone hanno saputo costruire nel tempo una leadership riconosciuta e consolidata, arricchita da una relazione di grande valore con il proprio pubblico” ha concluso Porro.

“Per Star Comics è un grande onore entrare a far parte di Mondadori, il primo Gruppo Editoriale Italiano. Abbiamo lavorato a lungo ma senza particolari difficoltà per raggiungere un accordo da cui ambo le parti trarranno grandi benefici. Il mercato editoriale del fumetto sta cambiando rapidamente. Grazie a questa nuova partnership potremo impegnarci in maniera ancor più incisiva per promuovere l’affermazione del fumetto come prodotto culturale di massa, proprio come accade da anni in altri Paesi europei” – ha dichiarato Claudia Bovini, CEO e Direttore Editoriale di Star Comics.

Cosa ne pensate di questa acquisizione che vede protagonisti Gruppo Mondadori e Edizioni Star Comics? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook! Infine, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button