Cinema e Serie TV

I dialoghi di Gilmore Girls hanno costretto gli attori a smettere di fumare

Il simpatico aneddoto è stato svelato dall'attore Scott Patterson

Uno dei fattori trascurati in Gilmore Girls durante la sua esecuzione iniziale è stata la quantità di dialoghi inseriti nella sceneggiatura di ogni episodio. Il corposo dialogo tra le due è diventato una prova tale che le star Lauren Graham e Scott Patterson hanno dovuto smettere di fumare per affrontare tutte quelle battute. “Lei aveva bisogno della sua aria e io avevo bisogno della mia”, ha detto Patterson al New York Times.

Scott Patterson spiega il curioso aneddoto

I copioni forniti al cast da Amy Sherman-Palladino erano veramente voluminosi per una serie tv. Ad esempio, il tipico dialogo di una pagina e mezza diventava di cinque o addirittura dieci pagine.  Scott Patterson ha raccontato come un giorno di riprese sia iniziato con “una scena di 10 pagine che è uscita dalla stanza degli scrittori alle 6:30 del mattino”. E ancora: “Lauren e io eravamo seduti sulla poltrona del trucco. Ci siamo guardati con questo terrore abietto, e poi ci siamo messi al lavoro”.

Gilmore Girls è tornata alla ribalta ancora una volta con Una mamma per amica: Un anno nella vita. In onda su The CW durante la settimana delle vacanze del Ringraziamento. Prodotto originariamente come miniserie originale Netflix nel 2016, il revival della serie segue Rory e Lorelei Gilmore mentre navigano nella vita e nell’amore nella loro piccola città del New England di Stars Hollow. La serie revival è stata presentata in anteprima nove anni dopo la settima e ultima stagione di Una mamma per amica. Questa ha ricevuto un’accoglienza mista da parte dei fan.

Diretto e scritto da Amy Sherman-Palladino e dal marito Daniel Palladino, Gilmore Girls: A Year in the Life è interpretato da Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson. Oltre a Melissa McCarthy, Matt Czuchry, Keiko Agena, Yanic Truesdale, Jared Padalecki e Milo Ventimiglia. I quattro episodi andranno in onda su The CW dal 23 al 26 novembre.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button