Letteratura e fumettiLibri

I banchetti di Asterix – Il ricettario ispirato alla tradizione gallica

40 ricette illustrate ispirate alla tradizione gallica

La casa editrice Panini Comics è lieta di annunciare una nuova proposta dedicata agli appassionati di cucina e alla tradizione gallica. Scopriamo tutti i dettagli de I banchetti di Asterix! Siete pronti a imparare i deliziosi piatti provati da Asterix e Obelix nelle loro fantastiche avventure?

I banchetti di Asterix da Panini Comics

Questa nuova proposta contiene la bellezza di ben 40 originalissime ricette illustrate e ispirate alla tradizione gallica. Più precisamente, stiamo parlando delle pietanze provate da Asterix e Obelix durante le loro avventure narrate negli albi di cui sono protagonisti. Una sorta di resoconto culinario che spazia dalla Grecia alla Bretagna e dal Belgio alla Svizzera. In appendice, inoltre, è presente anche il curioso e dettagliato erbario illustrato di Panoramix. 

Le ricette

Siete curiosi anche voi di provare la ricetta del formaggio esplosivo di Caffelattix? Oppure preferite mettere sotto ai denti lo spezzatino agli allori di Cesare o l’agnello alla maniera del cinghiale che ride? Se preferite il pesce, c’è anche la ricetta del salmone dei Pitti! Volete cimentarvi nel’arte della pasticceria? Per voi c’è la ricetta della brioche al tè dei Britanni!

Questi sono solo alcune delle tante ricette in cui potrete cimentarvi grazie a questa nuova proposta scritte da Thibaud Villanova con le fotografie di Nicolas Lobbestaël.

Questo libro è rivolto tanto agli appassionati della prima ora quanto ai neofiti, che non tarderanno a riconoscere in Asterix una serie a fumetti avvincente e spassosa, insomma una lettura irrinunciabile! 

I banchetti di Asterix

Data di uscita prezzo

I banchetti di Asterix da Panini Comics è composto da 144 pagine a colori nel formato 21×29 cm. Il volume, cartonato, è disponibile in libreria, fumetteria e online al prezzo consigliato di 30,00 euro.

Offerta
I banchetti di Asterix
  • Villanova, Thibaud (Author)

Cosa ne pensate de I banchetti di Asterix? Dunque, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button