News

I 7 (+1) stand più interessanti in Diamond is Unbreakable

Sebbene le speranze siano quelle che sono, quando si parla dei live-action, vi stiamo tenendo ben aggiornati riguardo quello dedicato a Le Bizzarre Avventure di Jojo, mitico manga di Hirohiko Araki.
Il tutto ci ha dato modo di interrogarci riguardo quelli che, secondo noi, sono gli stand più interessanti presenti in Diamond is Unbreakable, capitolo al quale il live-action sarà dedicato, e nel quale speriamo di vederli rappresentati a dovere.
Attenzione: come potete intuire la top conterrà spoiler riguardanti la quarta parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo: Diamond is Unbreakable. Se ancora non l’avete visto o letto, beh, provvedete e poi tornate qui!
{Pearl Jam – Portatore: Tonio Trussardi} Okay, non è di grosso impatto visivo, ma non potevamo non metterlo. Pearl Jam viene usato da Tonio per cucinare dei piatti speciali, dotati di poteri curativi – sebbene dagli effetti, a prima vista, apparentemente devastanti. 
Tonio, come potete intuire, è uno chef italiano, e oggettivamente le scene dedicate a lui fanno venire l'acquolina in bocca. Se escludiamo la parte in cui cura i malanni e si vedono budella che esplodono, persone che si spellano e quant'altro…
{Cinderella - Portatore: Aya Tsuji} Consente di modificare l'aspetto di una persona a scelta – ex novo, oppure usando parti del corpo prese da altri individui. Inoltre, così facendo, può aumentare il successo "romantico" della persona prescelta, nonostante quest'ultima debba utilizzare uno speciale rossetto ogni mezz'ora per ventiquattro ore per riuscire a mantenere l'effetto. Qualora non dovesse seguire le istruzioni, perderà i propri tratti somatici.
Di per sé non è uno stand a grosso impatto visivo; tuttavia la scena in cui Yukako perde i propri tratti somatici ed è costretta a scegliere tra decine e decine di volti il proprio ha indubbiamente il suo fascino.
{Highway Star – Portatore: Yuuya Fungami} Protagonista di una delle puntate più ansiogene, Highway Star viene utilizzato dal proprio portatore per assorbire l'energia vitale delle vittime. Oltre al proprio aspetto umanoide può assumere le fattezze di impronte che inseguono le proprie vittime in maniera instancabile e inesorabile, superando qualunque ostacolo.
{Cheap Trick – Portatore: Masazo Kinoto, Rohan Kishibe} Cheap Trick non ha un vero e proprio potere "utile", al contrario: si attacca alla schiena del proprio portatore e, qualora qualcuno dovesse vederlo, lo elimina diventando lo stand della nuova vittima. E così via. 
Possiede una volontà propria e non di rado insulta e prende in giro il portatore stesso – il quale si ritrova a dover camminare rasente ai muri per coprirlo -, per indurlo a girarsi ed esporre la schiena.
{Enigma – Portatore: Terunosuke Miyamoto} Il funzionamento di Enigma è del tutto particolare: qualora il portatore dovesse riuscire ad individuare un tic, indotto dalla paura, del proprio avversario, può trasformarlo in un foglio di carta e farne ciò che vuole. Il lato più interessante sta tuttavia nella parte "grafica": difatti, le sequenze in cui Enigma entra in funzione citano apertamente le opere dell'artista olandese Maurits Cornelis Escher.
{Heaven’s Door – Portatore: Rohan Kishibe} Heaven's Door ha l'aspetto di un bambino – il protagonista, tra l'altro, del manga disegnato dal suo portatore. Ma la particolarità sta nel suo potere e nel modo in cui si manifesta. Heaven’s Door infatti può letteralmente aprire, come un libro, le persone. Rohan può quindi sfogliarle, leggere tutte le informazioni riguardo la loro storia e la loro personalità e, volendo, modificarle a proprio piacimento.
{Killer Queen - Portatore: Yoshikage Kira} Non raccontiamoci stupidaggini: Killer Queen è uno degli stand dall'aspetto più creepy della parte 4. Umanoide, ma dal volto che ricorda vagamente le fattezze della testa di un gatto e dotato di due occhi brillanti e spietati. Possiede diversi poteri: può trasformare tutto ciò che tocca in una bomba, facendola detonare a proprio piacimento, inviare contro l'avversario una bomba a ricerca (quasi) indistruttibile, e nel corso della storia assumerà poteri ancora più devastanti.
{Star Platinum The World e Crazy Diamond – Portatori: Jotaro Kujo e Josuke Higashikata, rispettivamente} Potevamo non inserirli? Si tratta probabilmente di due tra gli stand più tamarri mai realizzati. Star Platinum possiede una forza e una velocità sovrumane – il suo attacco principale consiste, letteralmente, nel prendere a pugni l'avversario fino a farlo crollare – oltre alla capacità di fermare il tempo per due secondi. Il funzionamento di Crazy Diamond è un po' più complesso: oltre alla forza fisica, possiede la capacità di curare persone ferite (tranne il proprio portatore) e rigenerare oggetti rotti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Menta

Nella vita legge fumetti, guarda cartoni e fa altre cose noiose e banali che non vale la pena menzionare. Allenatrice di Pokémon dal 1999. A quanto pare adesso recensisce anche videogiochi, coronando il sogno di una vita: poter gridare con fare oltraggiato "Lo sto facendo per LAVORO" ogni qualvolta viene trovata di fronte ad una console.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button