News

I 14 personaggi più sfruttati del 2013

Mancano poche ore a Capodanno e, come l'anno scorso, noi di ON vogliamo salutare il vecchio 2013 ricordando quelli che sono stati i personaggi più sfruttati dell'anno secondo noi, tra Meme, speculazioni, voci della rete, yaoi, fan art e tutto quello che il nostro fantastico mondo ci può offrire. Questo 2013 è passato molto in fretta, in particolare per la nostra testata. Siamo sicuri che questo nostro breve viaggio tra un personaggio e l'altro vi farà rivivere qualche flashback. Un Nerd deve stare attento e non lasciarsi sfuggire niente. Intanto vi auguriamo buon anno nuovo sperando che, come sembra, i meme su Smaug fiocchino nel 2014.

{Posizione 14 – Miley Cyrus} Via il dente via il dolore. Non potevamo non metterla, nel bene e, soprattutto, nel male ha influenzato i meme di internet per tutto l'anno e, sicuramente, continuerà a farlo ancora per un po'. Ricordiamo la mania oscena del twerking e la sua arte nel leccare Martelli e Cavalcare palle da demolizione. Miley ci ha dato qualcosa della quale lamentarci.
{Posizione 13 – Screaming Goat} In questo anno le capre hanno superato i gatti, e più precisamente parliamo di capre urlanti. Ne abbiamo viste ovunque ma soprattutto le abbiamo sentite. Hanno cantato, comunicato fra loro, detto "yeah", spaventato vecchietti e fatto ridere turisti tedeschi: sono le Capre Urlanti e possono cambiare il mondo!
{Posizione 12 – Ylvis (What The Fox Say)} Più del ridicolo Harlem Shake "What The Fox Say" è entrato nelle vostre teste, conosciuto da chiunque, ha segnato la fine del 2013 e ci accompagnerà ancora per gli inizi del 2014 fino al prossimo tormentone. La nota positiva è che si tratta di una canzone satirica del gruppo comico norvegese Ylvis.

{Posizione 11 – Doge} Nato da una foto di Shiba Inus del 2005 è diventato l'odioso meme simbolo del "complimento sarcastico in comic sans", se l'anno precedente è appartenuto al Grumpy Cat ora si è fatto avanti Doge.

{Posizione 10 – Chris Hadfield} Suonare Space Oddity nello spazio è abbastanza cool non trovate? Chris è diventato uno dei beniamini della rete grazie ai suoi brevi filmati illustrativi. Come si beve nello spazio?

{Posizione 9 – MisterEpicMann (How Animals Eat Their Food )} C'è perfino il Rinoceronte in questa famosissima sequenza di animali, non si tratta di un noioso documentario ma uno dei video più visti di questo anno. Chi non lo ha consigliato a qualcun altro?

{Posizione 8 – Brian Griffin (The Family Guy)} Il trucco è durato solo un paio di giorni ma, diciamolo, ha fatto esplodere il web. Seth Macfarlane ha voluto insegnare al mondo di non dare per scontati i propri cari perché potrebbero sparire in ogni istante e, per questo, ha ucciso Brian, uno dei suoi personaggi più amati. Beh, poi sapete come è andata a finire…

{Posizione 7 – Kim Jon-Un } E' diventato zimbello del mondo quando ha alzato la voce contro l'America. Abbiamo visto tutti l'effetto che ha avuto in rete la sua, pesante, dichiarazione. Internet l'ha buttata sul ridere, anzi deridere, ma al peggio non c'è mai fine. In particolare se hai un floppy disk in mano.

{Posizione 6 – Beyoncè} Se il tuo intento è di mostrare al mondo, il più velocemente possibile, le immagini peggiori che ti ritraggono, quello che devi assolutamente fare è dire di non volere che le suddette immagini girino. Anzi, prova anche a lanciare qualche querela, sicuramente vedrai il tuo volto ovunque. E' quello che è successo alla famosa cantante. Ora sa che non si deve sfidare la rete.

{Posizione 5 – Daryl  (The Walking Dead)} Incarna, per molti, l'unico motivo per continuare a seguire la serie. Daryl è un badass rude ma dal cuore d'oro che ha conquistato internet, ha sconfitto anche un carro armato!

{Posizione 4 – Walter White (Breaking Bad)} La rivelazione di questa stagione, Breaking Bad e il suo finale esplosivo hanno segnato per sempre, in bene, la carriera di Bryan Cranston e hanno anche segnato, per quest'anno, i fan del mondo virtuale. Breaking Bad è il serial più citato dell'anno. E è Walter White l'uomo che bussa.

{Posizione 3 – Loki (Thor - The Dark World)} Se il 2012 è stato l'anno di Robert Downey Jr. e il suo Iron Man, questo appartiene al dio dell'inganno Loki. Vero protagonista di Thor 2 e anche fulcro bruciante del cuore di milioni di fans dalla matita facile.

{Posizione 2 – Smaug, Khan, Sherlock, Watson e Bilbo} Martin Freeman e Benedict Cumberbatch (e tutti i loro ruoli) per noi, almeno per il 2013, contano come un unico grosso personaggio. Per questo Smaug e Watson occupano una sola posizione. Sono stati Re e Regina della rete, sta a voi scegliere chi è il sovrano e chi la moglie!

{Posizione 1 – Ben Affleck (Batman?)} Non lo avete dimenticato. La notizia che Zack Snyder aveva scelto Affleck come nuovo cavaliere Oscuro ha scosso il mondo. Solo una manciata di puri di cuore ha voluto dare fiducia al "fu" Daredevil, mentre il resto del mondo gli ha voltato le spalle. C'è ancora chi non nutre la minima fiducia per la mossa della DC. Quello che è certo è che il mondo ha riso per mesi dei fotomontaggi che lo riguardavano. Chissà se l'anno prossimo non rideremo più. Per ora: mah.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button