Site icon Orgoglionerd

Ci sarà un nuovo prequel di Hunger Games (e diventerà anche un film)

Ci sarà un nuovo prequel di Hunger Games (e diventerà anche un film) thumbnail

Il mondo di Panem è pronto a rivelare nuovi segreti e avventure con l’annuncio di un nuovo prequel. Hunger Games: Sunrise on the Reaping non è solo il titolo del nuovo romanzo di Suzanne Collins, ma sarà anche la base per un nuovo film che vedrà la luce alla fine del 2026.

L’autrice Suzanne Collins ha affermato di essersi ispirata alle opere del filosofo David Hume e ai suoi studi sulla propaganda e sul controllo delle masse.

Hunger Games: arriva un nuovo libro e di conseguenza anche un nuovo film

Lionsgate, casa di produzione che ha già portato sul grande schermo le precedenti avventure di Katniss Everdeen, ha confermato che il lavoro sul nuovo film è già iniziato. Questo nuovo capitolo si colloca 24 anni prima degli eventi narrati nel primo libro di Hunger Games e 40 anni dopo i fatti de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, trasposto sul grande schermo nel 2023 con Rachel Zegler nel ruolo principale.

Scopri anche i pacchetti Disney+ da questo link. Disdici quando vuoi.

Il nuovo film seguirà ovviamente le vicende del libro, con il regista Francis Lawrence (che ha diretto tutti i film di Hunger Games) che dovrebbe ritornare alla regia. Non vi sono ancora conferme ufficiali, ma Comic Book riferisce di trattative in corso. Il film sarà prodotto da NinaJacobson e BradSimpson (per Color Force) per quella che sarà la sesta collaborazione con la Lionsgate 2012.

Hunger Games: Sunrise on the Reaping arriverà nelle sale il 20 novembre 2026. Il libro sarà disponibile dal 18 marzo 2025, con i preordini già aperti su Amazon (ma solo per la versione in lingua originale).

Exit mobile version