Intrattenimento

Hulu lancerà un progetto sci-fi basato sulle opere di George R.R. Martin?

La piattaforma di streaming sarebbe al lavoro su un adattamento della serie Wild Cards, curati da George R.R. Martin.

Una nuova mastodontica serie di libri legata a George R.R. Martin sarebbe vicina a debuttare sul piccolo schermo. Non si tratta tuttavia di un’altra epopea fantasy come le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, bensì una storia di fantascienza. Sembra infatti che Hulu sia al lavoro su una trasposizione di Wild Cards, serie di racconti antologici nata da un’idea di Melinda Snodgrass e George R.R. Martin, appunto, che ne ha curato la pubblicazione di tutti i volumi.

Hulu sarebbe al lavoro su ben due serie basate sull’opera

Attualmente si tratta ancora di un rumor, ma sembra che la piattaforma di streaming sia molto vicina a concludere l’accordo per i diritti sui libri in questione. Insieme a Universal Cable Productions starebbero addirittura cercando degli autori che lavorino su questo progetto che, nelle intenzioni, dovrebbe dare origine a un vero e proprio universo condiviso di Wild Cards.

L’opera è infatti estremamente grande e complessa, con oltre venti volumi pubblicati e decine e decine di racconti in totale. L’idea di Hulu sarebbe quindi quella di creare almeno due serie ispirate ad essa. Entrambe dovrebbero essere scritte da Andrew Miller, a cui si accompagnerà ovviamente un ulteriore team di sceneggiatori.

I racconti di Wild Cards sono ambientati in una realtà alternativa in cui alla fine della Seconda Guerra Mondiale un virus alieno è stato rilasciato sulla città di New York, uccidendo il 90% della popolazione. Una parte dei sopravvissuti attraversa invece un processo di trasformazione che lo lascia deformato. L’1% di chi viene in contatto con il virus, trasportato dalle correnti in tutto il mondo, ottiene invece capacità speciali.

Le storie sono ambientate anni dopo questi avvenimenti, in un presente completamente modificato da quanto è successo, con personaggi reali come Fidel Castro, Mick Jagger e Buddy Holly in situazioni completamente nuove rispetto a quanto successo nella realtà.

Cosa ne pensate? Avete mai letto i libri di Wild Cards? Siete interessati a un progetto del genere?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
THR

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button