Cinema e Serie TV

Hulu cancella Castle Rock dopo due stagioni

La serie è basata sulle opere di Stephen King

Hulu ha staccato la spina dalla serie antologica horror Castle Rock basata sulle opere di Stephen King dopo due stagioni. Il network televisivo ha fatto sapere che i lavori sullo show si interromperanno, anche se ancora non è stato annunciato il motivo. La notizia arriva quasi un anno dopo che la seconda stagione è stata presentata in anteprima con ascolti deludenti. Lo show aveva come produttori e showrunner Sam Shaw e Dustin Thomason. Nel team dei produttori c’erano anche J.J. Abrams, Mark Lafferty, Ben Stephenson, Liz Glotzer e lo stesso Stephen King. Hulu aveva fatto debuttare la seconda stagione dello show nel mese di ottobre 2019.

Il cast delle due stagioni

La prima stagione è stata un miscuglio di racconti di King che comprendeva un cast formato da Andre Holland, Bill Skarsgard. Oltre a Melanie Lynskey, Jane Levy e Sissy Spacek. Mentre la seconda stagione ha preso le cose in una direzione creativa diversa e ha affrontato Misery, con Lizzy Caplan nel ruolo di Annie Wilkes, e Tim Robbins co-protagonista al fianco di Elsie Fisher. Anche Castle Rock potrebbe essere stato vittima della proprietà, poiché lo spettacolo piuttosto costoso proviene dalla Warner Bros. Se volete comunque vedere le puntate delle due stagioni disponibili, la serie è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video. Al centro della storia Castle Rock, fittizia cittadina del Maine in cui avvengono la maggior parte delle storie ideate da Stephen King.

Castle Rock è una cittadina immaginaria inventata dallo scrittore statunitense Stephen King, in cui ha ambientato alcuni dei suoi libri. Il nome è preso dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding del 1954. Nei libri di Stephen King è collocata nel Maine, ma nel film Stand by Me – Ricordo di un’estate viene detto che Castle Rock si trova nell’Oregon.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button