Cinema e Serie TVHotNewsSerie TV

Cosa ci dice She-Hulk sul futuro di suo cugino Hulk nel MCU?

Marvel sta preparando le carte per una nuova avventura di Bruce Banner

SheHulk ha già dalla prima puntata introdotto un elemento alieno’ nella vita di Jennifer Walters e di suo cugino Bruce Banner, e in questo secondo episodio abbiamo visto Hulk partire nello spazio. Ma dove sta andando il Gigante di Giada sull’astronave vista nella serie? Sembra che Marvel stia preparando la nuova missione spaziale di Hulk. Ma quale potrebbe essere? Proviamo ad analizzare i fumetti e il resto del MCU per cercare di capirlo.

Dove sta andando Hulk nello spazio nel secondo episodio di She-Hulk?

Fin da subito, Marvel ha voluto inserire un elemento spaziale nella vita di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) e Bruce Banner (Mark Ruffalo). Infatti la protagonista della serie diventa She-Hulk dopo un incidente autostradale, provocato da un’astronave aliena apparsa all’improvviso.

Chi ha letto i fumetti (o il nostro articolo sull’origine fumettistica di She-Hulk) sa che Jennifer Walters riceve i propri poteri dopo una trasfusione del sangue del cugino Hulk a seguito di una sparatoria. Una trama che ha a che fare con i gangster, non con lo spazio: sembra proprio che questo cambiamento serva per lanciare la prossima avventura di Hulk.

Mark Ruffalo è una guest star nei primi episodi della serie ma sembra destinato a vivere altre avventure ad anni luce dalla cugina Jennifer e dai suoi problemi legali, su un altro pianeta. Ma quale esattamente? E per raccontare quale storia?

Hulk nello spazio: il ritorno a Sakaar e le storie amate dai fan dei fumetti

Una delle storie a fumetti più interessanti per il Golia Verde è World War Hulk, una serie che vede l’alter ego di Bruce Banner fronteggiare tutti gli eroi Marvel (e sconfiggerli con stile). Lo stesso Mark Ruffalo ha dichiarato che sarebbe pronto a girare quella storia. Ma sembra impossibile da applicare allo Smart Hulk del MCU: questa versione dell’eroe non può ‘spaccare’ gli altri Avengers.

Nei fumetti, gli Illuminati (in una versione diversa di quella vista nel MCU) decidono di spedire Hulk su un pianeta pacifico e senza vita, per evitare che crei ulteriori danni sulla Terra. Ma per errore la sua astronave passa per il Grande Portale e finisce sul pianeta Sakaar.

planet hulk nello spazio dove sta andando-min

Se avete già sentito questo nome è perché è proprio lì che Thor trova Hulk nel film Ragnarok, anche se nel MCU Bruce Banner si è esiliato dalla Terra volontariamente. Nei fumetti però, dopo aver lottato come gladiatore, Hulk finisce per liberare il pianeta dallo schiavismo. Diventa un sovrano benevolo, fino a quando l‘astronave nucleare con cui gli Illuminati lo avevano spedito nello spazio non esplode, finendo per uccidere anche Caiera, sua moglie nel pianeta, e il bambino figlio di Hulk che portava in grembo.

Questo porta Hulk ad arrabbiarsi contro gli Illuminati, furente (e quindi forte) come mai prima. Quindi torna a vendicarsi. Dapprima sconfigge Freccia Nera sulla Luna, resistendo alle sue urla. Poi arriva sulla Terra e pretende che gli consegnino Iron Man, Mister Fantastic e Doctor Strange, responsabili del suo esilio.

world war hulk nello spazio dove va-min

Nessuno riesce a fermare Hulk. Non l’Hulkbuster di Iron Man né le bombe nucleari, non i proiettili di adamantio né i poteri astrali di Doctor Strange. Finisce perfino per combattere con Sentry, conclude l’incontro da vincitore: ha sconfitto ogni eroe sulla Terra. Anche se una rivelazione finale fa crollare emotivamente il titano.

Una storia splendida da vedere sul grande schermo. E che visto che lo stesso Hulk sembra riconoscere l’astronave come proveniente da Sakaar, non è da escludere. Anche se non sappiamo come possa l’MCU convincere Hulk a battersi contro gli Avengers. Ma resta il fatto: il Gigante di Giada sta andando su Saakar. Ma perché?

Una missione da Avengers? Chi ha chiamato Banner?

Da fan Marvel e del mondo dei supereroi in generale, sperare di vedere realizzata questa saga ci piacerebbe moltissimo. Fermare Hulk è una sfida per ogni eroe che abbiamo incontrato e lo spettacolo delle scene d’azione sarebbe impagabile.

Ma Marvel spesso adatta i fumetti in maniera inaspettata nel MCU, quindi può darsi che quell’arco si trasformi in qualcosa di totalmente diverso. E poi resta la domanda: chi ha mandato quella astronave da Sakaar? L’ultima volta che abbiamo visto il pianeta il Gran Maestro (Jeff Goblum) aveva perso il suo posto come sovrano del pianeta. Tanto che nel Marvel One-Shot: Team Darryl vive sulla Terra con l’ex-coinquilino di Thor. Forse qualche amico che si è fatto lì, sotto forma di Hulk?

Ma ci sono anche possibilità. Sappiamo che Nick Fury è nello spazio e che sarà coinvolto nella Secret Invasion. Forse ha chiamato Hulk perché lo aiuti? Oppure è tutto un complotto dei Kree per allontanare uno dei più potenti eroi dal suo Pianeta, per poi attaccarlo?

mark ruffalo hulk nello spazio

Alla fine di Shang-Chi vediamo che Captain Marvel e Hulk lavorano insieme per gestire minacce interplanetarie insieme allo Stregone Supremo Wong. E sappiamo anche che Captain Marvel (Brie Larson) è finita sulla Terra alla fine di Ms. Marvel: che Hulk stia andando ad aiutare Kamala in mezzo alle stelle?

E poi ci sono molte altre conoscenze che potrebbero chiamare Hulk nello spazio: gli Eternals per aiutarli a confrontarsi con i Celestiali (ma quando si sono conosciuti?); i Guardiani della Galassia per qualche missione pericolosa. Oppure sta indagando su oggetti di possibile provenienza aliena (o extra-dimensionale) come i Dieci Anelli di Shang-Chi o il bracciale di Ms. Marvel?

Insomma: l’MCU è diventato abbastanza grande perché ci siano almeno un milione di possibilità. Ma nessuna al momento sembra avere più probabilità dell’altra.

Quindi dove sta andando Hulk? E perché?

Il fatto che l’astronave sia di Sakaar e che le voci di corridoio di Hollywood continui a parlare di World War Hulk fanno pensare che effettivamente Hulk stia andando verso il pianeta un tempo dominato dal Gran Maestro. Ma al momento non sappiamo il perché.

Marvel finora lo ha mostrato come uno degli Avengers che si prende il compito di gestire problemi anche più grandi del nostro stesso Pianeta. Ma al momento sembra difficile capire quale possibile minaccia debba affrontare o a quale avventura stia andando incontro. Forse ci siamo persi qualche easter egg o riferimento nel laboratorio di Hulk nella puntata precedente che potrebbe essere un indizio (nel caso voi lo abbiate notato, scrivetelo nei commenti). Ma per il momento non sappiamo con certezza cosa lo stia portando su Sakaar.

Sappiamo solo che i fan sperano che, qualsiasi cosa sia, lo faccia arrabbiare tanto da distruggere metà del pianeta provocando la World War Hulk. Che è una speranza un po’ crudele, ma che creerebbe un film/serie davvero entusiasmante.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi quali sono le ragioni del viaggio di Huk? Fatecelo sapere nei commenti e su Facebook.

Bestseller No. 1
Funko Pop! Marvel: Marvel Avengers Endgame - Hulk - (TS) - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI AVENGERS ENDGAME - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Avengers Endgame
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Hulk al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button