Hugo Weaving, celebre per il ruolo di Elrond nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha dichiarato che non tornerà in nuovi film ambientati nella Terra di Mezzo.
Hugo Weaving esclude il ritorno in nuovi film de Il Signore degli Anelli
In un’intervista a GamesRadar+, Weaving ha affermato di aver concluso la sua esperienza con questo mondo cinematografico, dopo oltre dieci anni di collaborazione con la squadra dietro i film di Peter Jackson.
In particolare l’attore ha dichiarato: “Ne ho abbastanza della Terra di Mezzo”. Nonostante l’esperienza positiva sul set, ha spiegato che dopo aver lavorato anche su Mortal Engines con lo stesso team, si sente ormai distante da quel mondo.
Nel corso dell’intervista, Weaving ha anche sollevato una questione interessante legata alla coerenza del personaggio. Elrond è immortale, ma Weaving, come ha ironicamente sottolineato, sta invecchiando. Questo elemento renderebbe difficile per l’attore tornare nel ruolo in maniera credibile. “Mi è già sembrato un po’ strano girare scene per Lo Hobbit,” ha aggiunto, riferendosi al divario tra l’età del personaggio e la propria.
In The Hunt for Gollum potremmo vedere alcuni ritorni importanti
Nel frattempo, la Warner Bros. ha annunciato la produzione di nuovi film ambientati nel mondo di Tolkien, tra cui The Hunt for Gollum. Il film, diretto da Andy Serkis, vedrà il ritorno di Serkis nel ruolo di Gollum. La sceneggiatura è stata affidata a Fran Walsh e Philippa Boyens, già co-sceneggiatrici delle precedenti trilogie.
E mentre Weaving si allontana dalla Terra di Mezzo, altri attori sembrano interessati a tornare. Orlando Bloom, che ha interpretato Legolas, ha espresso il suo entusiasmo per The Hunt for Gollum e ha già discusso con Serkis delle nuove tecnologie, come l’uso dell’intelligenza artificiale. Anche Ian McKellen, che ha vestito i panni di Gandalf, è stato contattato per riprendere il suo celebre ruolo. McKellen ha dichiarato di essere interessato, a patto che il progetto sia ben strutturato.
Infine Viggo Mortensen, noto per il ruolo di Aragorn, ha lasciato aperta la possibilità di un ritorno. Mortensen ha detto che accetterebbe di tornare nel mondo di Tolkien se la storia fosse convincente. L’attore ha ricordato con affetto l’esperienza vissuta durante le riprese delle trilogie precedenti, definendola “una scuola di cinema avventurosa” e ha elogiato la bellezza della Nuova Zelanda, luogo principale delle riprese.
L’uscita di The Hunt for Gollum è pianificata per il 2026.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!