Site icon Orgoglionerd

Neil Gaiman per Good Omens voleva Hugh Grant nel ruolo di Aziraphale

Neil Gaiman per Good Omens voleva Hugh Grant nel ruolo di Aziraphale thumbnail

Mentre Michael Sheen ha ricevuto molti elogi per la sua interpretazione di Aziraphale in Good Omens, il co-creatore Neil Gaiman aveva inizialmente in mente Hugh Grant per questo ruolo. Un attore decisamente molto diverso.

Scrivendo sul suo account personale di Tumblr, lo stimato scrittore ha spiegato che Sheen era originariamente destinato a interpretare Crowley. Quindi sperava che Hugh Grant potesse unirsi alla serie nel ruolo di Aziraphale.

Hugh Grant nel ruolo di Aziraphale

Ricordo di aver passato molto tempo a riflettere su chi potesse essere Aziraphale quando Crowley doveva essere interpretato da Michael, e penso che Hugh Grant fosse una delle principali opzioni nella mia testa, ma poi in qualche punto, durante la scrittura dell’episodio 3, Crowley è diventato David Tennant e Michael Sheen è diventato Aziraphale e una volta che questa decisione è stata presa, non avrebbe potuto essere nessun altro.

Neil Gaiman

Gaiman ha anche accennato brevemente a come pensa che il protagonista demoniaco sarebbe stato diverso se Sheen lo avesse interpretato, suggerendo che il personaggio sarebbe stato molto più “sinistro”.

Due parole su Good Omens

Good Omens, di cui potete trovare la sua recente seconda stagione su Prime Video, segue le vicende di Aziraphale e Crowley. Sono rispettivamente un angelo e un demone che lavorano insieme. Questo per impedire la fine del mondo, dopo aver scoperto che amano la vita tra gli umani.

Basata sul romanzo di Gaiman, scritto in collaborazione con l’amato autore Terry Pratchett. La serie ha ricevuto recensioni positive da parte dei fan e dei critici. Molti di loro hanno elogiato l’adattamento intelligente del materiale originale e le interpretazioni convincenti sia di Sheen che di Tennant.

Il futuro di Good Omens

Per quanto riguarda il futuro, Prime Video non ha ancora confermato se Good Omens tornerà per una terza stagione. Ma Gaiman ha insistito sul fatto che, se dovesse accadere, sarà anche l’ultimo capitolo dello show. Lo scrittore ha dichiarato che la terza stagione è “pianificata e tracciata”, ma non ha ancora iniziato a scriverla a causa degli scioperi in corso del WGA e del SAG-AFTRA che hanno effettivamente messo Hollywood in pausa per il prossimo futuro.

Approfitta della promozione Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi, scade il 20 Settembre!

Per quanto riguarda gli attori, Sheen e Tennant hanno insistito sul fatto che se i fan desiderano che la terza stagione arrivi su Prime Video, tutto ciò che devono fare è sostenere lo show.

Beh, se hai visto come finisce la seconda stagione, c’è sicuramente l’anticipazione di nuovi racconti in arrivo, vero? Se scopriremo mai quali sono quei racconti è nelle mani del pubblico.

David Tennant

Le stagioni 1 e 2 di Good Omens sono ora disponibili in streaming su Prime Video.

Exit mobile version