Hollywood continua a puntare sui remake live-action, e questa volta tocca a Dragon Trainer (How to train your dragon), al punto che Universal Pictures ha rilasciato il nuovo trailer del film, che ripropone fedelmente la storia del celebre lungometraggio d’animazione. L’uscita nelle sale è prevista per il giugno 2025.
Il trailer di How To Train Your Dragon (Dragon Trainer)
Il film racconta la storia di Hiccup, un giovane vichingo che decide di sfidare le tradizioni del suo popolo, da sempre in lotta con i draghi. Invece di ucciderne uno, Hiccup riesce a domare Sdentato, una rara e temuta “Furia Notturna”. La loro amicizia mette in discussione le credenze della comunità dell’isola di Berk, portando a un cambiamento radicale nel rapporto tra uomini e draghi.
Questa nuova versione è diretta da Dean DeBlois, già autore della trilogia animata. Il cast include Mason Thames nel ruolo di Hiccup, Gerard Butler che torna a interpretare Stoick il Vasto, Nico Parker nei panni di Astrid e Nick Frost in quelli di Gobber. Tra gli altri attori figurano anche Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James e Peter Serafinowicz.
La sinossi ufficiale del film recita:
“Sull’aspra isola di Berk, dove i vichinghi e i draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup (Mason Thames; The Black Phone, For All Mankind) si distingue. Figlio inventivo ma trascurato del capo Stoick il Vasto (Gerard Butler, che riprende il suo ruolo di voce dal franchise animato), Hiccup sfida secoli di tradizione quando fa amicizia con Sdentato, un temuto drago della Furia Notturna. Il loro improbabile legame rivela la vera natura dei draghi, sfidando le fondamenta stesse della società vichinga“
Dai libri al live-action passando per la serie animata
Il franchise di Dragon Trainer nasce dai libri di Cressida Cowell e ha riscosso un enorme successo con i film d’animazione, incassando oltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino e ottenendo quattro nomination agli Oscar. Il passaggio al live-action rappresenta una sfida: riuscirà a mantenere la magia e l’impatto emotivo dell’originale?
Gerard Butler, che ha già visto una prima versione del film, pensa di si, tanto che si è detto entusiasta: “Mi sono venuti i brividi. È potente e straordinario. Alcune scene sono già incredibili e altre, una volta completate, saranno mozzafiato” (via Cbr)
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!