Intrattenimento

House of the Dragon, ufficiale lo spin-off di Game of Thrones sui Targaryen

Il nuovo show, ambientato 300 anni prima degli eventi del Trono di Spade

HBO, il canale tv statunitense che produceva e trasmetteva la serie tv Game of Thrones, farà una serie prequel intitolata House of the Dragon. Il nuovo show, ambientato 300 anni prima degli eventi del Trono di Spade, è incentrato sulla famiglia Targaryen. L’annuncio è arrivato martedì sera da Casey Bloys, presidente dei programmi di HBO, a un evento a Los Angeles. Inoltre è arrivato l’ulteriore conferma su Twitter dall’account ufficiale di Game of Thrones. Bloys, inoltre, ha aggiunto che la nuova serie sarà co-prodotta dall’autore della saga George RR Martin. Ci sarà inoltre lo sceneggiatore Ryan Condal, con il regista Miguel Sapochnik che dirigerà alcuni episodi.

Dall’addio a Bloodmoon a House of the Dragon

L’Hollywood Reporter ha lanciato inoltre una curiosa indiscrezioni secondo cui HBO aveva cancellato un’altra serie prequel di Game of Thrones, di cui aveva già girato l’episodio pilota. Il tutto sarebbe stato ambientato cinquemila anni prima di Game of Thrones con protagonista principale Naomi Watts. Ritornando ad House of the Dragon i dieci episodi, ambientati 300 anni prima delle storie che conosciamo, saranno basati sul libro di Martin Fuoco e sangue e saranno diretti da Miguel Sapochnik, regista che si era distinto in episodi memorabili come La battaglia dei Bastardi.

Di recente si è appreso anche che David Benioff e Dan Weiss, gli showrunner della serie originale, hanno abbandonato il loro progetto di una trilogia su Star Wars, ufficialmente per i troppi impegni che caratterizzano il loro accordo quadro con Netflix. Riguardo il regista, Miguel Vicente Rosenberg-Sapochnik, è un regista britannico. È principalmente noto per aver diretto il film Repo Men e diversi episodi della serie televisiva Il Trono di Spade, vincendo nel 2016 un premio Emmy per la miglior regia in una serie drammatica per l’episodio La battaglia dei bastardi.

Source
https://www.hollywoodreporter.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button