Cinema e Serie TVNews

House of the Dragon: perché il regista principale ha lasciato lo show?

La serie uscirà anche in Home Video il 14 Febbraio 2023

Ora è stata fatta più luce dietro il processo decisionale che si è concluso con Miguel Sapochnik, il regista principale, che ha lasciato la serie di grande successo di HBO House of the Dragon nel 2022. Sapochnik aveva lavorato alla serie prequel di Game of Thrones per tre anni prima del suo debutto.

Ecco perché il regista ha abbandonato House of The Dragon

Il portale Puck ha ora riferito che, quando Sapochnik ha lasciato la serie ad agosto, la partenza a sorpresa è stata accompagnata da un accordo a prima vista che era favorevole nelle sue condizioni, per progetti futuri con HBO. Puck riferisce che sembra improbabile che quei progetti si realizzino, a causa dell’attrito non dichiarato tra Sapochnik e la rete. Si afferma che Sapochnik abbia lasciato lo spettacolo a seguito di una “prolungata situazione di stallo” riguardante il coinvolgimento di sua moglie Alexis Raben. Quest’ultima è stato un produttore accreditato nella prima stagione dello show e ha anche fatto apparizioni in una manciata di episodi. Quando Sapochnik ha fatto la richiesta di includerla come produttrice nel team per la seconda stagione, si ritiene che la HBO abbia rifiutato la richiesta. a causa della sua inesperienza.

HBO ha chiamato un mediatore per cercare di risolvere la situazione con Sapochnik. Alla fine il regista è giunto alla conclusione che le circostanze rendevano la sua posizione insostenibile. Lasciando lo spettacolo e rinunciando a una notevole quantità di denaro. Sapochnik ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma quanto sia stato fantastico far parte dell’universo di Thrones. Inoltre ha elogiato il cast e la troupe della serie. Il co-creatore della serie, Ryan Condal, ora è l’unico showrunner, continuando il suo lavoro con la mente, autore e co-creatore George R.R. Martin.

Offerta
Fuoco e sangue. House of the Dragon
  • Martin, George R. R. (Autore)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button