Cinema e Serie TVNews

House of the Dragon: annunciata la data d’uscita del prequel di Game of Thrones

L'attesissima serie TV racconterà la storia della Casa Targaryen

I fan di Game of Thrones sono sempre più ansiosi di scoprire cosa riserverà loro la serie prequel House of the Dragon, in onda su HBO e HBO Max quest’estate. Secondo un comunicato stampa ufficiale, House of the Dragon ha finalmente la sua data d’uscita: il 21 agosto 2022. “Basata su Fire & Blood di George R.R. Martin, la serie, ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen”, recita il logline ufficiale dello show. Di seguito l’annuncio ufficiale di HBO Max sull’uscita del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon:

House of the Dragon vede Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen. Oltre a Paddy Considine nei panni di re Viserys I Targaryen e Olivia Cooke nei panni di Lady Alicent Hightower. Il resto del cast comprende Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans, tra gli altri. Martin stesso è co-creatore e produttore esecutivo insieme ai co-showrunner Ryan Condal e Miguel Sapochnik.

Fino ad oggi sapevamo che i dieci episodi di House of the Dragon sarebbero arrivati ​​nel 2022. Ora possiamo andare avanti e segnare sui nostri calendari la data dell’attesissimo debutto ad agosto dello show. L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones si è conclusa a maggio del 2019, quindi sono passati quasi 3 anni da quando siamo stati in grado di entusiasmarci per una nuova puntata. Anche se House of the Dragon non presenterà nessuno degli amati personaggi de Il Trono di Spade che abbiamo imparato a conoscere, lo spettacolo ci darà l’opportunità di conoscerne di nuovi.

Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO, ha recentemente fatto un po’ di chiarezza sullo stato dei vari spin-off di Game of Thrones. Parlando con THR su una domanda relativa gli spin-off, ha dichiarato: “In questo momento, c’è una serie di Game of Thrones, che è House of the Dragon“. Per poi aggiungere: “Nient’altro ha avuto il via libera. Ci sono vari altri progetti in fase di sviluppo ma nient’altro ha il via libera. E in questo momento siamo concentrati su House of the Dragon. Non credo che ne abbiamo passati altri”.

Offerta
Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
screencrush

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button