Site icon Orgoglionerd

House of the Dragon: lo showrunner spiega la decisione di finire la stagione a questo punto della storia

House of the Dragon: lo showrunner spiega la decisione di finire la stagione a questo punto della storia thumbnail

Ph. Courtesy of Sky

La stagione 2 di House of the Dragon si è conclusa domenica sera, lasciando i fan con un finale sorprendente. Contrariamente alle aspettative, una battaglia molto attesa da chi ha letto i libri non ha avuto luogo — ma lo showrunner Ryan Condal ha spiegato il perché.

SPOILER ALERT: Continuate solo se siete in pari con la visione di House of the Dragon

House of the Dragon 2, lo showrunner spiega il finale di stagione

La Battaglia del Golfo gioca un ruolo importante nelle vicende dei libri di George R.R. Martin. Quindi perché House of the Dragon non l’ha mostrata? Ryan Condal, co-creatore e showrunner della serie, ha spiegato i motivi di questa decisione durante una conferenza stampa post-stagione.

“Volevamo dare alla Battaglia del Golfo il tempo e lo spazio che merita”, ha affermato Condal. L’evento, considerato uno dei più importanti del libro “Fire & Blood” su cui si basa la serie, richiederà risorse e tempo di produzione significativi.

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

La scelta di posticipare la battaglia mira anche a “costruire anticipazione” verso questo momento cruciale. Condal ha sottolineato che l’evento “dovrebbe essere la cosa più grande realizzata finora” nella serie.

House of the dragon 3 uscita nuova stagione
Credit: HBO

Lo showrunner ha paragonato ogni stagione alla realizzazione di “più lungometraggi“, giustificando così i lunghi tempi di attesa tra una stagione e l’altra. “Mi scuso per l’attesa“, ha dichiarato, “ma se gli eventi di Rook’s Rest e della Red Sowing sono un’indicazione, realizzeremo una Battaglia del Golfo straordinaria in futuro”.

Verso la terza stagione

La seconda stagione si è concentrata sugli eventi all’inizio dello scontro, con Westeros sull’orlo di una sanguinosa guerra civile tra i Verdi e i Neri, fazioni che sostengono rispettivamente Re Aegon e la Regina Rhaenyra.

Gli spettatori dovranno attendere probabilmente due anni per vedere la terza stagione e la tanto attesa Battaglia del Golfo. Nonostante la lunga attesa, le promesse di Condal e il successo degli eventi già mostrati fanno presagire uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Voi cosa dite: vale la pena aspettare per vedere una battaglia di livello cinematografico?

Offerta
Fuoco e sangue. House of the Dragon
  • Editore: Mondadori
  • Autore: George R. R. Martin , Doug Wheatley , Edoardo Rialti
  • Collana: Oscar absolute
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2022
Exit mobile version