Site icon Orgoglionerd

Hocus Pocus: sequel in arrivo su Disney+

Su Disney+ sarebbe in arrivo il sequel del classico cult del 1993, Hocus Pocus. Il nuovo progetto verrà scritto dalla Jen D’Angelo. Kenny Ortega ha diretto il film originale, con Bette Midler nel ruolo di Winifred “Winnie” Sanderson, Kathy Najimy nei panni di Mary Sanderson e Sarah Jessica Parker nei panni di Sarah Sanderson. Il trio di attrici vestivano i panni di tre streghe resuscitate da un ragazzo di nome Max Dennison (Omri Katz) a Salem, nel Massachusetts. Il cast era completato da Thora Birch, Vinessa Shaw, Sean Murray, Jason Marsden e Doug Jones. Sempre secondo indiscrezioni D’Angelo è stata incaricata dalla Disney di trovare un modo per far rivivere il trio originale di streghe interpretato da Midler, Sanderson e Parker.

Hocus Pocus 2: torneranno le tre streghe?

Tutte e tre le attrici non sarebbero legate al sequel, ma la Disney sta cercando in di portarle nello show. Da capire poi il loro ruolo nella storia che potrebbe essere anche quello di tutor di una nuova generazione di streghe. L’originale Hocus Pocus della Disney è uscito nelle sale il 16 luglio 1993. Il film non ha colpito in pieno facendo realizzare un saldo negativo al botteghino. Sono $ 39,5 milioni di incasso con un budget di $ 28 milioni, con Disney che ha perso circa $ 16,5 milioni. Nonostante ciò la pellicola ha preso quota grazie alle continue trasmissioni sia sul Canale Disney che su Freeform.

Ricordiamo che nel film Le sorelle Sanderson Winifred, Mary e Sarah, tre streghe, rapiscono la piccola Emily Binx e grazie a una pozione le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma una volta scoperto viene trasformato in un gatto nero immortale. Gli abitanti del villaggio poi, allertati da un amico di Thackery, catturano le tre streghe e le impiccano. In seguito si sviluppa tutta la pellicola grazie ad un episodio particolare.

Exit mobile version