Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Tutto quello che devi sapere su Hit-Monkey, la scimmia assassina Marvel

La nuova serie Marvel mostra un nuovo modo per essere degli anti-eroi

Il prossimo eroe Marvel che debutterà su Disney+ è un assassino. E un macaco. Sta infatti arrivando in streaming la serie dedicata a HitMonkey, un antieroe davvero originale che ha debuttato solo di recente nel mondo dei fumetti Marvel. Ma che sta già lasciando il segno, incrociando le sue pistole e la sua coda con pezzi grossi come Spider-Man e Deadpool. Andiamo quindi a scoprire chi è l’Hit-Monkey dei fumetti per capire cosa ci aspetta in questa nuova serie Marvel.

SPOILER ALERT: parleremo delle origini del personaggio dei fumetti, che potrebbero aver fatto da ispirazione alla serie

Chi è Hit-Monkey, il nuovo antieroe Marvel

Un assassino senza nome fa saltare in aria un convoglio di soldati nemici, ma manca il suo bersaglio. Inizia l’inseguimento, che lo porta in mezzo alle montagne innevate del Giappone. Sta per morire. Ma viene salvato da un gruppo di macachi giapponesi, che con antiche tecniche naturali e acque termali lo riporta in salute.

Ma una delle scimmie non si fida di lui. Lo tiene d’occhio, anche quando si sente meglio e riprende ad allenarsi, usando dei pupazzi di neve come bersagli. Il macaco impara da lui a combattere.

hit-monkey marvel-min

Tuttavia continua a non fidarsi e, quando la salute dell’assassino peggiora, vuole che il suo branco lo lasci andare. Litiga con loro e finisce per usare le sue abilità di combattimento contro i suoi simili, la sua stessa famiglia. Emarginato, se ne va. Ma vede un gruppo di mercenari che sale la montagna e capisce che quello che temeva sta per succedere: sono venuti per assassinare l’assassino.

Tenta di avvertire il suo branco ma è troppo tardi: sono tutti morti, insieme all’umano che hanno cercato di proteggere. D’istinto, raccoglie due pistole da una borsa che i mercenari avevano portato con sé. Ed elimina l’intero gruppo di assassini con precisione furiosa.

Questo è il primo passo della sua vendetta. Vuole eliminare chi ha mandato quegli uomini sulle sue montagne, portandogli via i suoi compagni. Nella sua ricerca del generale Kato, sarà aiutato dal fantasma dell’assassino (nella serie sarà doppiato da Jason Sudekis di Ted Lasso). Per avere acceso al generale durante il matrimonio della figlia, si traveste rubando il vestito elegante di un ragazzino.

Ora è diventato davvero Hit-Monkey.

hit-monkey fumetto serie marvel-min

Qualcosa di più della vendetta

Non andiamo oltre nel raccontare la trama del fumetto per paura di rovinarvene la lettura. Ma sappiate che, sebbene la trama da vendetta sia piuttosto comune fra gli anti-eroi dei fumetti, Hit-Monkey non ha una sola dimensione. Pur non essendo della nostra specie, dimostra un’umanità complessa nel suo percorso come personaggio nei fumetti.

Il suo obiettivo non è farsi guidare dalla rabbia. Ma proteggere gli innocenti, uccidendo gli assassini. Il suo codice è questo e lo segue con il fervore di un cacciatore di taglie nel west o di un samurai in un film di Kurosawa. Lo dimostra anche nel successivo arco in Deadpool #19, fumetto scritto dal creatore di Hit-Monkey Daniel Way (insieme al disegnatore Dalibor Talajić).

Hit-Monkey uccide gli assassini e il suo prossimo contatto è uno dei migliori: Deadpool. SpiderMan lo viene a scoprire mentre indaga una serie di crimini e, da buon Spidey di quartiere, difende Deadpool dall’attacco. Ma Hit-Monkey finisce per colpire Peter Parker con un proiettile. E la cosa lo abbatte profondamente, perché Spider-Man non se lo merita.

Questa seconda storia su Hit-Monkey lo stabilisce come un anti-eroe dalla condotta morale ferrea: i suoi metodi sono brutali, ma colpisce solo gli assassini. Una specie di Dexter della serie TV in versione sicario invece che serial killer. Ma dimostra anche la sua grande abilità nel combattimento: non tutti possono combattere ad armi pari con Deadpool.

Spider-Man-Hit-Monkey-min

Che ruolo giocherà Hit-Monkey nel mondo Marvel su Disney+?

Il macaco giapponese sicario ha intelligenza pressoché umana, grande abilità nel pianificare ed eseguire assassinii efferati. Un esperto di armi da fuoco, un grande combattente corpo a corpo, con i riflessi di una scimmia. Quindi potrebbe essere un perfetto personaggio da inserire nel mondo Marvel, dove sempre di più accanto ai maghi e alle divinità ci sono supereroi umani. Che ci regalano grandi sequenze d’azione, in cui una versione live-action di Hit-Monkey ci starebbe alla grande.

Tuttavia, questa serie animata in arrivo su Disney+ fa parte del pacchetto di prodotti Marvel che negli Stati Uniti arriva su Hulu. Come M.O.D.O.K., che non appartiene alla continuità del MCU (lì per esempio Tony Stark continua a gestire la sua azienda e salvare il mondo).

Sembra che i produttori esecutivi Will Speck e Josh Gordon volessero dapprima renderla parte di un universo condiviso per gli Offenders, una versione animata (e bizzarra) degli Avengers con Howard the Duck, MODOK, Tigra, Dazzler e proprio HitMonkey. E noi di certo continuiamo a sperarci. Ma sembra che per il momento resterà solo una serie indipendente.

Quindi al momento, Hit-Monkey combatterà da solo. Ma con il multiverso Marvel che sembra inglobare sempre più mondi diversi, forse un giorno potremmo vedere il macaco assassino fare a pugni con Daredevil o allearsi con Punisher.

Hit-Monkey è un archetipo conosciuto, ma il suo essere scimmia permette di fare uscire una ‘umanitàinaspettata dalle sue storie. Noi non vediamo l’ora di vederlo su Disney+ e magari anche in altre storie a fumetti da protagonista. Voi cosa ne pensate? Guarderete la serie? Ditecelo nei commenti.

Bestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button