Intrattenimento

Marley, Disney al lavoro su un Canto di Natale dalla prospettiva del socio di Scrooge

Bill Condon dirigerà il musical

Dopo La Bella e la Bestia, la Disney ha proposto a Bill Condon Canto di Natale. Intitolato Marley, il film sarà un musical con una partitura curata da Stephen Schwartz, vincitore di due Oscar per Pocahontas e uno per Il Principe d’Egitto. Nella storia di Dickens, Marley è il defunto socio in affari di Ebenezer Scrooge. Un personaggio fondamentale nel racconto: è lui che appare a Scrooge per annunciare la visita dei fantasmi del Natale passato, presente e futuro. Il film sarà prodotto da Dan Jinks e Greg Yolen, e sarà intitolato Marley. Non si tratta, tuttavia, dell’unico musical attualmente in sviluppo ispirato al Canto di Natale. C’è infatti anche quello di Apple che sta lavorando a un progetto omonimo, con Will Ferrell e Ryan Reynolds in lizza per interpretarlo.

Marley: Bill Condon dirigerà il musical

Sul piano musical, Bill Condon ha scritto la sceneggiatura di The Greatest Showman (2017) e ha diretto Dreamgirls (2006). Riguardo Bill Condon, i suoi due film più conosciuti sono Demoni e dei, biopic sulla vita del regista James Whale e per cui ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale, e Dreamgirls altro biopic ispirato questa volta alla vita del gruppo vocale femminile The Supremes. È stato nominato all’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per il film di Rob Marshall Chicago.

Due anni dopo dirige l’adattamento di un libro di Mitch Cullin in un atipico film su Sherlock Holmes intitolato Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto che riscuote un buon successo, in cui Ian McKellen, già collaboratore di Condon in Demoni e dei, interpreta il famoso investigatore ormai invecchiato e ritiratosi dalle scene che cerca, aiutato da un bambino, di ricordare la sua ultima indagine. Nel film compaiono anche gli attori Nicholas Rowe e Basil Rathbone precedenti interpreti del famoso investigatore sul grande schermo. Ha diretto per la Disney un nuovo adattamento live action de La bella e la bestia uscito in Italia il 16 marzo 2017.

[amazon_link asins=’8809777735,8883372034,B0081BTGZA’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0cf1ae2-87c0-4ea8-ae4b-acccc04d7ccd’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://collider.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button