IntrattenimentoNews

Hideo Kojima svela qual è il suo anime preferito del 2019

Con la regia di Masaaki Yuasa, l’anime è prodotto dallo studio d’animazione Science Saru

Certamente Hideo Kojima è uno dei video game designer che ha dato vita ad alcuni dei giochi più iconici e discussi degli ultimi trent’anni. Quest’anno ha debuttato il suo attesissimo Death Stranding, con l’attore Norman Reedus, Daryl Dixon nella serie TV The Walking Dead, nei panni del protagonista Sam.

Quello che non tutti sanno è che Kojima è un grandissimo appassionato di film e anime. Di recente, il video game designer ha colto l’occasione per rivelare ai fan di tutto il mondo il suo anime preferito del 2019. Al gradino più alto del podio dell’autore si trova Ride Your Wave, film anime prodotto dallo studio d’animazione Science Saru, diretto da Masaaki Yuasa e sceneggiato da Reiko Yoshida. In Italia i diritti del film d’animazione sono di proprietà di Dynit.

Ride Your Wave, il cui titolo originale è “Kimi to, nami ni noretara”, segue la storia di Hinako e Minato, due teenager che si incontrano per caso quando lui, pompiere, salva la ragazza da una casa in fiamme. I due si fidanzano, ma poco dopo Minato annega nel tentativo di salvare un uomo. Quando tutto sembra essere finito, Hinako scopre di riuscire a evocare lo spirito del fidanzato defunto con le parole della canzone Brand New Story, la loro preferita. Ma quella che in principio è gioia, si tramuta in altro, spingendo la ragazza a farsi domande su sé stessa e sulla propria vita.

Siete d’accordo con Hideo Kojima? Qual è il vostro anime del 2019 preferito?

Hideo Kojima

Kojima, classe 1963, è un creatore di videogiochi giapponese. Debuttò nel 1986 cominciando a lavorare per Konami. Tra i tanti giochi creò anche Snatcher e Policenauts. Certamente il suo nome è legato a un’altra saga di videogiochi ben più conosciuti, a cui tutti abbiamo giocato almeno una volta: Metal Gear. La serie è attualmente composta da tantissimi titoli differenti, l’ultimo dei quali è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscito nel 2015 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Source
comicbook.com/

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button