Disney+ sarà partner ufficiale per il documentario “Hideo Kojima: Connecting Worlds“. Kojima Productions ha infatti annunciato in collaborazione con Disney la distribuzione esclusiva mondiale di questo film documentario sul videogioco Death Stranding.
Imbarcatevi in un avvincente viaggio dietro le quinte con “Hideo Kojima: Connecting Worlds“. Scoprite la mente visionaria di Hideo Kojima, intrecciando gli intricati fili creativi che hanno dato vita a un gioco rivoluzionario e plasmato il panorama della narrazione interattiva.
Di cosa parla Hideo Kojima: Connecting Worlds?
Questo documentario visualmente avvincente offre un raro sguardo al processo creativo di Hideo Kojima. Uno sguardo su di lui mentre lancia il suo studio indipendente e crea il rivoluzionario gioco Death Stranding.
Con contributi da parte di artisti visionari come George Miller, Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri. Questo film riflette in modo approfondito sulla potenza e sul potenziale dei videogiochi come forma d’arte attraverso il lavoro di un talento influente ammirato da milioni di persone in tutto il mondo. È diretto da Glen Milner e prodotto da Ben Hilton per Filmworks, Londra.
Hideo Kojima: Connecting Worlds ha avuto la sua prima mondiale al Tribeca Film Festival a New York a giugno. Farà il suo debutto ufficiale su Disney+, il servizio ufficiale di distribuzione video di Disney. Ulteriori dettagli sulla data di uscita di Hideo Kojima: Connecting Worlds saranno disponibili a breve.
Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale del documentario.
In questo trailer, vediamo vari creatori raccontare di Hideo Kojima. Norman Reedus ripercorre le esperienze avute lavorando insieme; George Miller e Nicolas Winding Refn riconoscono il suo coraggio nel sfidare sempre e prendere rischi; e Guillermo del Toro sottolinea la sua creatività come narratore.
Due parole su Hideo Kojima
Hideo Kojima è un creatore di giochi e autore di fama mondiale noto per spingere i confini del medium videoludico. Ampiamente considerato il padre del genere stealth, è anche accreditato per l’innovazione nella narrazione e nella presentazione cinematografica nei videogiochi in generale.
Il 16 dicembre 2015, Hideo Kojima ha fondato il suo studio chiamato KOJIMA PRODUCTIONS, sotto il motto “Da Sapiens a Ludens”. L’8 novembre 2019, lo studio ha rilasciato il suo primo titolo, DEATH STRANDING, con protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lyndsay Wagner e successivamente DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT. Sin dal suo rilascio, DEATH STRANDING ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti mondiali.
Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto il BAFTA® Fellowship, il riconoscimento più alto conferito da BAFTA® a un individuo in riconoscimento di un contributo eccezionale al cinema, ai giochi o alla televisione. Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet ufficiale di Kojima Productions.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!